Allegri: "Napoli difficile da battere in gara secca. Benitez persona equilibrata ed intelligente"

20.12.2014 16:26 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Allegri: "Napoli difficile da battere in gara secca. Benitez persona equilibrata ed intelligente"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in esclusiva a Dribbling di Raisport, ecco quanto ripreso da tuttojuve.com: "Abbiamo centrato gli ottavi di Champions, siamo in testa al campionato e abbiamo da giocare la Supercoppa, secondo obiettivo della stagione, poi ci riposeremo un pochettino e ci concentreremo sulla seconda parte di stagione dove ci saranno partite affascinanti da vincere, quando vai avanti della stagione ci sono partite importanti da non sbagliare".

L'impatto: "Ho avuto un impatto come doveva essere, sono arrivato all'ultimo giorno anzi, la squadra era già partita per il ritiro, si stava allenando, andare a stravolgere una squadra che aveva vinto tre scudetti era un po' da presuntuoso, certo che avevo delle mie idee e ho cercato di trasmetterle alla squadra di esprimersi meglio con quel sistema di gioco, adattandosi al cambiamento".

Napoli: "Il Napoli e' una squadra europea, un avversario che e' più difficile affrontare in una partita secca che nell'arco del campionato, ha giocatori che ti possono risolvere la partita da soli, magari non hanno sempre quell'equilibrio che serve per e quella costanza che serve per lottare e vincere il campionato, ma in una partita secca possono metterti in difficoltà".

Benitez: "credo che sia un grande allenatore e una persona per bene equilibrata e intelligente e in questo momento l'allenatore giusto per il Napoli".

Higuain: "E' un grande giocatore, un centravanti che può risolvere la partita da solo, ha qualità straordinarie importanti, fortunatamente io ho Tevez, Morata, Llorente, Giovinco e Coman, sono contento così".

La difesa del Napoli: "Al momento non sembra impeccabile, ma ripeto, noi dobbiamo giocare con il Napoli in una partita secca che vale molto per noi e per loro e sarà una partita diversa da quelle del campionato".

La sorpresa più bella da quanto allena la Juve: "Coman e Buffon, Coman e' un ragazzo del 96 ma inquadrato, non ha la testa da ragazzino, e' molto inquadrato, gli farà bene. Buffon perché ha l'entusiasmo da ragazzini ed e' il vero fuoriclasse".