Benitez a Kiss Kiss: "Nulla da rimproverare ai ragazzi, è mancato il cinismo. Ringrazio i tifosi, in EL per dimostrare di essere forti"

Rafa Benitez a Radio Kiss Kiss Italia
14.09.2014 18:20 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Benitez a Kiss Kiss: "Nulla da rimproverare ai ragazzi, è mancato il cinismo. Ringrazio i tifosi, in EL per dimostrare di essere forti"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss al termine della gara con il Chievo.

"Se uno guarda il risultato può criticare la squadra, ma guardando la partita abbiamo avuto occasioni nette, ci sono state tante parate del portiere. Sembra che tutto fosse contro, il Chievo ha vinto una partita incredibile con due sole occasioni create. Nell'intervallo ho detto alla squadra che bisognava continuare a giocare come nel primo tempo, è difficile recriminare qualcosa al Napoli, abbiamo creato tante occasioni, trenta cross e tanti tiri. Dobbiamo essere più cinici, ma questo è un lavoro di tutta la settimana, bisogna allenarsi ancora perché oggi abbiamo fallito occasioni nette.

Poca lucidità nella ripresa? Per 20-25 minuti la squadra ancora spingeva, cercava gli spazi ed il gol. Il Chievo ha interrotto la gara con i cambi, si è difeso e quindi è stato tutto più difficile. Nel secondo tempo c'è mancato il controllo della gara, ma anche loro col pressing hanno fatto bene mettendoci fretta.

Tifosi? Oggi devo solo ringraziarli perché hanno aiutato la squadra, solo pochi hanno fischiato. Mi dispiace per loro, oggi volevamo dimostrare a tutti che se siamo uniti siamo sempre più forti.

Zapata? Siamo forti in attacco, abbiamo velocità e qualità. Ho inserito Duvan per provare un'altra alternativa con i cross dagli esterni e con Higuain più tra le linee per giocare la palla a terra.

Europa League? Ho affrontato lo Sparta Praga col Chelsea, è una squadra difficile, sa giocare a calcio. Dobbiamo reagire subito, dobbiamo dimostrare a tutti che siamo una squadra forte".