Benitez a Mediaset: “Rigore netto, vittoria meritata. C’è un progetto avviato. Futuro tra tre mesi, analizzerò la situazione con ADL. Il secondo posto..."

26.01.2015 23:31 di Marco Frattino Twitter:    vedi letture
Benitez a Mediaset: “Rigore netto, vittoria meritata. C’è un progetto avviato. Futuro tra tre mesi, analizzerò la situazione con ADL. Il secondo posto..."
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intercettato dai microfoni di Mediaset Premium dopo la vittoria per 2-1 ai danni del Genoa, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha dichiarato: “Manca il cinismo per chiudere le gare? Abbiamo avuto occasioni per fare più gol, manca cinismo in area avversaria e dobbiamo lavorare su questo. Dipende da più fattori, dovremo lavorarci. Serve più cinismo, per questo un attaccante guadagna più di un difensore”.

Il rigore dubbio assegnato a Higuain? “Ho parlato solo una volta di arbitri e qualcuno si è arrabbiato, ma Higuain ha subito più falli non sanzionati. Abbiamo meritato di vincere contro una buona squadra come il Genoa”.

Le polemiche post-Juve? “Ho parlato solo una volta di arbitri, tanti tifosi in Italia sono d’accordo con me”.

Futuro? “Ho un buon rapporto con De Laurentiis, parleremo tra tre mesi. Mi piacerebbe continuare, ma vedremo. Sono felice qui, ma voglio vincere la prossima gara”.

Il rigore ci può stare? “Credo che sia netto, gli episodi a nostro favore non sono tantissimi. Analizzando tutte le situazioni, posso dire che abbiamo meritato la vittoria”.

Il mancato cinismo frena il Napoli? “Higuain è di livello mondiale, dobbiamo migliorare la fase difensiva. Tutti stiamo lavorando per questo”.

Napoli deve crescere anche sotto il profilo delle strutture per diventare un top club? “Il Napoli come club sta crescendo tantissimo. È una squadra che è più forte del passato ed è conosciuta in tutto il mondo. Bisogna continuare così, tra tre mesi analizzerò la situazione con De Laurentiis per decidere cosa fare. Alla fine di due stagioni fa, il presidente venne a Londra per parlare con me. La situazione adesso è migliorata rispetto ad allora, la risposta arriverà tra tre mesi”.

Secondo posto nel mirino? “Non sarà facile, ma è uno stimolo per i nostri calciatori”.