Benitez: "Fatturato più alto vuol dire squadra più forte, in campionato serve continuità. Ecco come vinsi la Champions contro il Milan"

Cosi ai microfoni di Gazzetta Tv
25.03.2015 20:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Benitez: "Fatturato più alto vuol dire squadra più forte, in campionato serve continuità. Ecco come vinsi la Champions contro il Milan"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Gazzetta Tv, raccontando anche la sua esperienza con il Liverpool nella famosa finale di Champions del 2005 che vide i reds rimontare il 3-0 subito dal Milan nel primo tempo: “Una società che ha il fatturato alto, ha una rosa più forte e per questo in campionato ha più possibilità di vincere, ma in coppa la questione è diversa. Ho avuto sempre rose di alto livello ma nel campionato mi sono confrontato con squadre con fatturati più alti, in campionato ci vuole continuità. Dopo il 3-0 subito dal Milan, stavo scrivendo cosa dire con un inglese non fantastico già al secondo gol.

Sono entrato nello spogliatoio e c’erano i giocatori a testa bassa, gli dissi che invece dovevano stare a testa alta e provare a segnare un gol per raddrizzare la partita. La differenza fu il cambio tattico misto al cambio di mentalità, oltre ai tifosi che ci sono stati sempre vicini. Bisogna lottare fino alla fine”