Castori in conferenza: "Che amarezza, rosso inventato! A Napoli giochi così o ne prendi 5: vincerà lo scudetto"

07.02.2016 17:53 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Castori in conferenza: "Che amarezza, rosso inventato! A Napoli giochi così o ne prendi 5: vincerà lo scudetto"

17.50 - Termina la conferenza stampa

Su De Guzman e Gnahorè: "De Guzman non è ancora arrivato, Gnahorè ha un grande fisico ed ampi margini e dovrà inserirsi nella squadra".

Avete fatto soffrire Napoli e Juventus, quale delle due può vincere lo scudetto? "Non so, da una gara si capisce poco. Il Napoli ha qualità, velocità, anche se la Juve è sempre la Juve. Io dissi Napoli al girone d'andata".

A Giuntoli consiglierebbe Letizia? "Lo conosce benissimo, il direttore è bravo a scovare i ragazzi. Il Carpi è figlio delle sue conoscenze ed i giocatori stanno crescendo. Possiamo essere un esempio con i giovani nel calcio dei grandi nomi di serie A".

Lei come Sarri viene dal basso, ha dovuto guadagnarsi la serie A. "La storia è nota, io fatto tutte le categorie dalla terza categoria, vincendo tutti i campionati, fino alla A. Ci ho messo più tempo, ma sono contento, non ho avuto la fortuna di fare il calciatore".

17.47 - C'è amarezza per l'episodio arbitrale? "Assolutamente sì".

Sull'espulsione Bianco colpisce prima di Zaccardo? "Non l'ha nemmeno toccato, non si può cacciare un giocatore che non ha fatto nulla. Dispiace perchè ci sono anche gli addizionali".

Carpi molto bravo a ripartire, perchè sia all'andata che al ritorno così basso? "Noi siamo venuti rispettando il contesto. Se concedi profondità al Napoli ti suicidi. Noi volevamo fare risultato, se vuoi fare bella figura poi prendi 4-5 gol".

17.43 - Arrivato Castori in conferenza

Gentili lettori, benvenuti alla conferenza stampa di Fabrizio Castori dal San Paolo dopo la sconfitta per 1-0 contro il Napoli