CorrMezz - ADL vuole un San Paolo da 60mila posti, con Skybox e senza pista di atletica. Oggi incontro in Comune

28.01.2015 11:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
CorrMezz - ADL vuole un San Paolo da 60mila posti, con Skybox e senza pista di atletica. Oggi incontro in Comune

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno fa il punto sull'annosa questione San Paolo: si terrà oggi, infatti, un vertice tra i dirigenti della SSC Napoli ed il Comune, per analizzare i 32 punti della ristrutturazione ipotizzati da De Laurentiis. 

Il club partenopeo vuole uno stadio all'altezza degli standard europei: 60mila posti a sedere, niente pista di atletica, Skybox, uffici e negozi per un impianto aperto sette giorni su sette. Un intervento che costerebbe almeno 100 milioni ma che ne frutterebbe una decina all'anno alle casse del sodalizio azzurro. Non pochi. 

Al momento, però, si cerca l'intesa su un primo restyling da 20 milioni (con sostituzione dei sediolini, rimozione del terzo anello e vari lavori tra garage e tribuna stampa) con il Comune sempre interessato a tutelare i fruitori dell'impianto di Fuorigrotta anche al di là del calcio. I prossimi giorni saranno fondamentali per trovare un'intesa decisiva in vista del 31 maggio prossimo, quando scadrà l'affidamento temporaneo dell'impianto ed i tempi concessi alla società per presentare un progetto di ristrutturazione da approvare nei 180 giorni successivi.