Cronache di Napoli - Il Napoli punta Perin e Sportiello, si valuta anche Padelli: Sepe dodicesimo o altro prestito

Uno dei temi che il direttore sportivo Riccardo Bigon, insieme ai suoi più stretti collaboratori, ovvero Micheli, Mantovani e Zunino, sta affrontando è quello relativo al parco portieri.
29.03.2015 11:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonello Auletta per Cronache di Napoli
Cronache di Napoli - Il Napoli punta Perin e Sportiello, si valuta anche Padelli: Sepe dodicesimo o altro prestito
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Uno dei temi che il direttore sportivo Riccardo Bigon, insieme ai suoi più stretti collaboratori, ovvero Micheli, Mantovani e Zunino, sta affrontando è quello relativo al parco portieri. Al momento in organico il Napoli ha tre estremi difensori, Andujar, Rafael e Colombo più il portiere della Primavera Nikita Contini, inserito nella lista Uefa, ma ancora senza contratto. Ai numeri uno già elencati va aggiunto Sepe, che ha da poche settimane rinnovato il contratto sino al 2019, e che sta vivendo una stagione da protagonista a Empoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha già annunciato il rientro alla base si Sepe, anche se pare che al portiere dei toscani sia stato offerta la possibilità di diventare il nuovo dodicesimo. Sepe ci riflette, anche se l’idea non lo stuzzica più di tanto. Il sogno del portiere è vestire la maglia del Napoli, ma frenare la crescita aspettando il proprio turno dietro a un altro estremo difensore non sarebbe il massimo per la carriera. Meglio tornare in azzurro per essere protagonista e dopo un solo campionato di serie A ad alti livelli non può già aspirare a tanto. E’ probabile che in caso di salvezza, Sepe possa restare ancora a Empoli o magari andare a giocare da qualche altra parte. Secondo i ben informati, pare ci sia la possibilità che Sepe possa essere spedito in prestito al Genoa o all’Atalanta qualora il Napoli decidesse di acquistare uno tra Perin e Sportiello per affidargli il ruolo da titolare in azzurro.

I portieri di Genoa e Atalanta sono nel mirino degli azzurri già da tempo. Hanno l’identikit giusto: sono giovani, percepiscono un ingaggio in linea con i parametri del club azzurro e soprattutto hanno già confermato di essere molto validi nel campionato italiano. Nelle ultime ore, inoltre, si sta facendo largo una voce che vuole gli azzurri sulle tracce di Padelli qualora Benitez restasse all’ombra del Vesuvio. Rafa e il portiere del Torino si sono conosciuti a Liverpool. Ha una buona esperienza internazionale. Le chance però che Benitez resti a Napoli sono ridotte al lumicino. Però Rafa potrebbe consigliare lo stesso gli azzurri di puntare sul portiere del Torino. Lo spagnolo è un signore, qualora andasse via qualche piccola dritta al ds Bigon la darà lo stesso.