Crotone, Nicola: "Gioco del Napoli leggibile, daremo tutto! Finalmente giocheremo in casa, la tribuna è un muro!"

A due giorni dalla sfida col Napoli, il tecnico del Crotone Davide Nicola ha parlato della sfida al Napoli per la prima volta allo Scida
21.10.2016 17:31 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Crotone, Nicola: "Gioco del Napoli leggibile, daremo tutto! Finalmente giocheremo in casa, la tribuna è un muro!"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A due giorni dalla sfida col Napoli, il tecnico del Crotone Davide Nicola ha parlato della sfida al Napoli per la prima volta allo Scida: "Sono molto emozionato per la cornice di pubblico alla prima in casa. Daremo tutto ciò che abbiamo in corpo, i ragazzi sono contenti e non mi sorprende. Da avversario ricordo un campo importante, con i tifosi vicini che fanno sentire il calore, ora è migliorato con una tribuna che sembra un muro imponente. Stanno facendo un grande lavoro.

La Serie A l'abbiamo ormai conosciuta, nelle ultime due gare abbiamo dimostrato che ci stiamo abituando. Napoli sotto stress? Sorrido. E' una grande squadra, ha perso le ultime tre partite, può capitare a tutti quindi, non solo a noi. E' un banco di prova bellissimo, ci sarà finalmente in casa. Loro giocano bene, in velocità, con intensità, è scontato dire che dovremo essere perfetti. Studiando il Napoli, ti rendi conto che la qualità dei giocatori è elevatissima, negli smarcamenti, il palleggio, la profondità.

Noi per 86' stavamo vincendo col Sassuolo, nessuno ci sperava, ma ho visto una squadra con equilibrio che tiene bene in campo. Il gioco del Napoli è tanto bello quanto efficace ma leggibile, come quello del Sassuolo, ma poi ci sono le qualità dei giocatori. Servirà tenere la compattezza delle ultime gare, ci saranno dei momenti in cui riusciremo ad essere alti, altri invece bassi perchè il loro palleggio ti obbliga a fare questo. Nel calcio può succedere di tutto, lavoriamo anche alle ripartenze per sorprenderli. Nelle utlime tre gare abbiamo preso consapevolezza che possiamo dare fastidio a tutti, non siamo stati messi sotto da nessuno come una neo-promossa. C'è voglia di raggiungere la prima vittoria. Cordaz? E' uno degli elementi di maggiore personalità del gruppo, attaccato all'ambiente. E' spesso sollecitato, ci ha messo a volte una pazza, può fare la serie A, altre volte non è stato aiutato".