Da Monaco, Menzel a TN: “Ero alla conferenza di Guardiola, non ha parlato di Napoli e Juve!”

06.02.2016 15:56 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
Da Monaco, Menzel a TN: “Ero alla conferenza di Guardiola, non ha parlato di Napoli e Juve!”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Circolano da qualche ora sul web delle presunte dichiarazioni del tecnico del Bayern Pep Guardiola nella conferenza stampa di ieri, che avrebbe riservato un bell’elogio al Napoli di Maurizio Sarri riconoscendo il suo grande cammino: “Juventus? Forte e vice campione d'Europa, la conosciamo, le 13 vittorie consecutive lo dimostrano, ma sbaglio o sono ancora secondi? Qualcosa vorrà dirlo, di sicuro chi gli è davanti sta facendo ancor meglio di lei e non capisco perchè non si dica".

Un attestato di stima che oggi è stato riportato anche al tecnico del Napoli Maurizio Sarri, che ha risposto giustamente lusingato: “Se parla Guardiola è tanta roba, più importante di tanti altri". Peccato, però, che in Germania di queste parole del coach catalano  non sappiano nulla. Non ce n’è traccia né negli articoli delle principali testate tedesche, né nei live della conferenza stampa in questione. Possibile che sia nato tutto da un errato passaparola? Ne abbiamo parlato con José Carlos Menzel López, corrispondente in Germania del quotidiano spagnolo AS e redattore dei tedeschi di TZ: “Ieri ero presente alla conferenza stampa, ma il mister non ha parlato di Juve e Napoli – dice ai nostri microfoni – per esserne ulteriormente certo, dopo aver letto le dichiarazioni di Sarri, ho chiesto anche ad altri colleghi, può capitare di distrarsi. E , invece, niente…”.

Un equivoco, quindi? “Può darsi, di fatto in Germania nessuno sa niente di quelle parole. Sarri, comunque, meriterebbe sicuramente degli elogi per il suo grande lavoro”.

In Germania cosa si pensa della stagione azzurra? “Ovviamente se ne parla bene, ma l’attenzione è concentrata soprattutto su Gonzalo Higuain: ormai è chiaro, il Bayern proverà a prenderlo in estate ed i tifosi tedeschi sono molto attenti ad ogni sua prestazione”.