Dalla Francia: "La pressione dei tifosi e l'intransigenza della società, ecco perchè Tolisso ha rifiutato Napoli"

Lo scrive il portale "Footmercato"
28.07.2016 08:23 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dario De Martino - @DaDeMartino
Dalla Francia: "La pressione dei tifosi e l'intransigenza della società, ecco perchè Tolisso ha rifiutato Napoli"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come Gonalons nel 2014, Tolisso ha detto no al Napoli. Il centrocampista de Lione ha deciso di non cedere alle lusinghe degli azzurri, preferendo restare a Lione nonostante un'offerta da far girare la testa. Perchè questa decisione? Se lo domanda anche il portale francese "Footmercato" che rivela le motivazioni per cui alla fine Tolisso ha deciso di non vestire d'azzurro. Motivazioni che appaiono spiazzanti.

Tolisso ha a lungo esitato, si legge. All'inizio l'idea di giocare in Serie A gli piaceva e la proposta economica era abbastanza allettante. Tolisso vedeva il Napoli come un trampolino di lancio per poter arrivare al club dei suoi sogni: l'Arsenal. La posizione del calciatore è cambiata nelle ultime due settimane quando il calciatore ha cominciato a parlare e consultarsi con alcuni calciatori che sono passati per Napoli. Due i motivi fondamentali che l'hanno portato a questa scelta: l'eccessiva pressione del popolo napoletano sui calciatori. Parlando con chi è vicino a Lavezzi - scrive il portale - gli hanno detto che il Pocho non poteva nemmeno mettere il naso in città quando lui era lì. 
Un altro argomento decisivo che ha fatto riflettere Tolisso è stata l'intransigenza della società napoletana, ritenuta difficile, che trattiene i giocatori anche contro la loro volontà. Il giocatore così avrebbe avuto paura di restare bloccato a Napoli. Così, dopo una discussione con l'allenatore dell'OL Bruno Genesio martedì, il giovane del Lione ha rivisto i suoi piani e ha deciso di restare.