De Magistris: “ADL mi ha invitato a Torino, ma preferisco restare con i napoletani che non potranno esserci! Mi aspetto il coprifuoco…”

10.02.2016 20:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
De Magistris: “ADL mi ha invitato a Torino, ma preferisco restare con i napoletani che non potranno esserci! Mi aspetto il coprifuoco…”
TuttoNapoli.net
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha parlato ai microfoni di Mediaset commentando la grande attesa in città per la sfida tra Juventus e Napoli: “A Napoli sabato ci sarà il coprifuoco: saranno tutti a guardare la partita, si sente l’atmosfera delle grandi occasioni. Spiace molto la chiusura del settore ospiti, era giusto far vivere anche ai tifosi partenopei questa splendida sfida.

Sarà presente a Torino? “Come sindaco potrei esserci e ringrazio il presidente De Laurentiis che mi ha invitato, ma il fatto che i napoletani non possano essere presenti mi spinge a restare qui con loro a tifare per la nostra squadra".

Cosa pensa dell’iniziativa del San Paolo per Kalidou Koulibaly? “E’ stato emozionante, ero allo stadio ed è stata un’immagine bellissima. Lo sport deve unire, basta con le discriminazioni!”.

Seguirà il consiglio di Carlo Conti e registrerà la partita per vedere Sanremo? “Con tutto il rispetto per Conti mi sembra una storia che non esiste, tutti i napoletani e gli juventini del mondo saranno incollati agli schermi”.

Che ricordi ha dell’epoca Maradona? “Ricordo come se fosse ieri il titolo della Gazzetta dello Sport quando acquistammo Diego, e mi abbonai durante tutta la sua permanenza all’ombra del Vesuvio. Questo è il primo anno dopo il suo addio nel quale la squadra sta esprimendo un grandissimo calcio”.

I cori erano più violenti negli anni '80, ma facevano meno male... “E' vero. Ora si va a colpire l’identità, un popolo e la pelle di una persona: c’è più cattiveria, questo non fa bene né al calcio né a tutta l’Italia”

L’accento toscano di Sarri non stona con le sue origini napoletane? “Lo spirito combattente e l’animo napoletano si vedono, l’obiettivo da raggiungere insieme allo Scudetto magari può essere quello di imparare a parlare napoletano!”