De Magistris: "Higuain ha mancato di rispetto alla città. Un suo gol? Speriamo quello della bandiera..."

Così a Mediaset Premium
28.10.2016 21:36 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dario De Martino - @DaDeMartino
De Magistris: "Higuain ha mancato di rispetto alla città. Un suo gol? Speriamo quello della bandiera..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Sono stato invitato allo Stadium, ma non andrò a Torino perchè se non possono andare gli altri napoletani non va nemmeno il Sindaco". Lo ha detto il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ai microfoni di Mediaset Premium. "Quando i tifosi non possono andare da ospiti allo stadio è sempre una sconfitta dello sport. Evidentemente c'è ancora troppa violenza". 
Sulla partita: "Non andiamo a Torino nel momento migliore. A Crotone e Empoli si è vinto ma non sono test particolarmente efficaci. Il calcio, però, dimostra che nei momenti di difficoltà si vedono le grandi squadre. Domani capiremo dove può arrivare il Napoli". 
Higuain? "Se dovesse fare gol, spero che faccia quello della bandiera. Se dovesse segnare ce ne faremo una ragione, facesse quello che vuole, il rapporto affettivo si è rotto. La città ha vissuto molto male la sua cessione alla Juve.

Napoli crede nel sentimento sportivo, c'era un legame fortissimo con il Pipita e la città l'ha avvertito come un tradimento d'amore". 
De Laurentiis poteva fare di più per trattenerlo? "Qualcuno dice di sì, altri dicono che ha fatto bene perchè ha incassato tanti soldi per comprare altri calciatori. De Laurentiis con Milik aveva fatto un acquisto buono, anche se si poteva acquistare qualche altro calciatore, ma si sente sicuramente l'assenza di Higuain. Io ritengo che il Pipita sarebbe stato opportuno cercare di tratterlo. Io contesto, comunque, ad Higuain il modo in cui se ne è andato, ha mancato di rispetto alla città".
Pronostico? "Non ne faccio nel calcio. Mi auguro di vedere un grande Napoli nel temperamento e nel carattere. Non voglio vedere il Napoli che molla. Se domani il Napoli vince ci sarà un boato che si avvertirà anche fuori dalla città".