De Magistris: "Stadio? Adesso ADL deve agire. Ci sono le condizioni per un progetto importante"

22.10.2014 17:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
De Magistris: "Stadio? Adesso ADL deve agire. Ci sono le condizioni per un progetto importante"
TuttoNapoli.net
© foto di Marco Iorio/Image Sport

La questione "Stadio" continua ad essere uno dei temi spigolosi che riguardano il Napoli di De Laurentiis ma anche il comune di Napoli e il sidanco, temporaneamente sospeso, Luigi De Magistris che, in una lunga intervista ai microfoni di Napoli Today, ha fornito aggiornamenti su questa situazione:

"Sulla questione San Paolo siamo molto determinati, come dimostra la delibera approvata nello scorso mese di agosto - spiega de Magistris ai microfoni di NapoliToday - . Ora siamo noi ad aspettare De Laurentiis. Entro il 31 marzo 2015 va presentato il piano di ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta. Non è più il momento, né il caso di dire ‘vado a giocare a Palermo o mi costruisco un nuovo stadio a Caserta’, adesso bisogna agire".

"Dopo lo studio di fattibilità del Coni - prosegue il Sindaco di Napoli - ci sono tutte le condizioni e le possibilità di mettere in piedi un progetto serio e duraturo, che però dovrà essere all’altezza di una grande città come Napoli ed in linea con gli standard europei. Non ci si potrà limitare ad interventi di piccola entità, ma c’è bisogno di una ristrutturazione seria e radicale. Il presidente ha sempre detto di volerlo fare e noi, dunque, non abbiamo motivi per pensare il contrario. Abbiamo preso atto, in passato, della sua volontà di non andare a giocare in un nuovo stadio da costruire in un’altra zona della città, ora quindi ci aspettiamo da lui una proposta all’altezza. Il Napoli ha tutte le potenzialità per essere tra le prime squadre al mondo, anche e soprattutto grazie al suo straordinario pubblico"