Di Marzio: "Quasi fatta per Higuain: manca solo la firma! Si troverà un accordo con Hamsik, strategia per Zuniga. Reina è azzurro. Arriverà un altro attaccante"

23.07.2013 13:51 di  Redazione Tutto Napoli  Twitter:    vedi letture
Di Marzio: "Quasi fatta per Higuain: manca solo la firma! Si troverà un accordo con Hamsik, strategia per Zuniga. Reina è azzurro. Arriverà un altro attaccante"
TuttoNapoli.net
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: "Manca poco per la firma di Gonzalo Higuain col Napoli, ci siamo! Si sta lavorando alacremente per chiudere l'affare a breve. Qualcuno dice che ha già firmato ma non mi risulta, potrebbe arrivare a breve. Ci sono alcuni dettagli da sistemare ma l'attaccante del Real Madrid è vicinissimo all'azzurro. Messi è sponsorizzato dall'Adidas mentre la Nike in Argentina ha Higuain, bisognerà capire che tipo di accordo hanno trovato. Lui voleva andare via a tutti i costi ed anche i blancos hanno spinto per la sua cessione. Callejon, Albiol lo hanno convinto ad accettare il Napoli e mi risultano contatti anche con Lavezzi, il pocho ha fatto la sua parte. Dal punto di vista dell'affidabilità, il Napoli, ha preso il calciatore più pronto sul mercato rispetto a Damiao e Jackson Martinez. Higuain è una garanzia. Il Napoli ha speso tutti i soldi della clausola di Cavani per prendere il trio del Real!".

Hamsik - "Si troverà una soluzione, Marek è l'ultimo dei problemi. Ci sarà modo per accontentare anche lui, non ha mai chiesto di andar via ed ama Napoli. Merita un riconoscimento anche lui visto che stanno arrivando grandi calciatori".

Zuniga - "De Laurentiis ha spento sul nascere la notizia della cessione dopo le ultime indiscrezioni, so che il Napoli ha rifiutato 10 milioni dall'Inter per il colombiano. Secondo me cercheranno di trovare un accordo per il rinnovo più in là, nel corso della stagione. 2,5 milioni a Zuniga li darei senza indugi".

Reina - "Siamo ai dettagli, manca solo l'annuncio. Morgan fa la valigia ogni giorno, se tutto va bene parte stesso oggi pomeriggio. Ha rinunciato anche a qualcosa...".

Attaccanti - "Potrebbe arrivare anche un altro attaccante, importante non marginale. Mi è stato detto che non sono stati stoppati i contatti con Jackson Martinez, forse anche per scaramanzia, capiremo qual è la strategia. Damiao? Se lo Zenit si blocca non è detto che il Napoli non rientri in trattativa".

Centrocampisti - "C'è una richiesta del Fulham per Gargano. Ci sono molti calciatori a centrocampo, non c'è fretta. La priorità resta l'attaccante".

"Son contento per il calcio italiano, il nostro calcio comincia ad avere valore mondiale con Higuain, Tevez, Gomez e Strootman".

ga.b.