Donadoni in conferenza: "S'è vista la differenza tecnica. Delusi, non riusciamo a ricambiare l'ambiente che continua a sostenerci"

18.12.2014 23:51 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Donadoni in conferenza: "S'è vista la differenza tecnica. Delusi, non riusciamo a ricambiare l'ambiente che continua a sostenerci"

23.52 - Termina la conferenza stampa di Donadoni

Troppo Napoli o poco Parma? "I valori in campo si sono visti a livello di qualità. A noi la situazione è ingigantita a livello anche mentale perchè al primo errore veniamo puniti. Dobbiamo trovare maggiore equilibrio perchè noi non siamo una squadra che sa solo difendersi".

Parma in difficoltà anche sul piano fisico con tanti giocatori al rientro. "E' anche normale, ci sono giocatori come Santacroce che ha da tempo problematiche, poi Galloppa viene da tre crociati, Mariga uguale e Paletta rientra da un intervento. Presto riavremo Cassani ma anche lui ha subito un intervento e non è semplice. Bisogna fare ragionamenti anche in termini di mercato per uscire da questa situazione, ma aspettiamo di capirne di più anche da quello che accadrà a livello societario".

La percezione che si ha è che il Parma gioca avendo dietro il nulla a livello societario. La squadra s'è lasciata andare? "Io non mi arrendo, non so cosa significa arrendersi. Fino a quando ho la possibilità di andare avanti metto il massimo impegno, poi a livello societario speriamo domani di avere una conclusione ed una chiarezza su quanto sta accadendo".

23.47 - Lei ha tanta esperienza, ma non di lotta salvezza. Come se ne esce? "Parlando poco, ma cercando di fare i fatti mettendo tutte le energie sulla professione, sapendo che la vita è fatta anche di questi momenti".

Lei cerca sempre di far giocare le sue squadra, ma forse vi specchiate ancora nel gioco dell'anno scorso? "Dipende dalla natura dei giocatori, ci sono altri interpreti. Rispetto all'anno scorso c'erano Mirante, Lucarelli, Paletta al rientro, Cassano, poi del resto nessun altro. Quando ci sono 4-5 giocatori rispetto all'anno scorso non si possono fare paragoni. Anche oggi abbiamo commesso errori individuali, ma abbiamo fatto la nostra gara contro il Napoli".

Come vive Parma questa situazione disastrosa della squadra? "I primi ad essere preoccupati e delusi siamo noi. Siamo consapevoli che non riusciamo ad ottenere quello che vogliamo dal campo, ma pensiamo solo a noi e non a quello che ci circonde. L'ambiente è arrabbiato, ma la città e la tifoseria ci ha permesso di lavorare e ci ha accompagnato con grande sostegno, siamo amareggiati anche perchè non riusciamo a ricambiarli".

23.40 - Arrivato Donadoni in conferenza

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Roberto Donadoni dopo la sconfitta per 2-0 contro il Napoli al San Paolo