Fiorentina, Sousa: "Giocato alla pari contro una squadra che può competere per lo scudetto! Insigne? Difficile da fermare..."

Le sue parole a Rai Sport
24.01.2017 23:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Sousa: "Giocato alla pari contro una squadra che può competere per lo scudetto! Insigne? Difficile da fermare..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, è intervenuto a Rai Sport: "Credo che anche nel primo tempo abbiamo fatto bene, riuscendo a pareggiare. Dopo aver passato la prima linea di pressione abbiamo cercato di dare lucidità al nostro gioco. Qualche passaggio errato non ci ha permesso di dare equilibrio e questo ci ha indotto a dover difendere un po' di più. Nella ripresa siamo riusciti a far abbassare il blocco difensivo del Napoli e ce la siamo giocata praticamente alla pari. Arbitraggio? Io vivo la partita, di queste questioni deve parlare la società, non io".

Il Napoli può competere per lo scudetto? "Sì, sia il Napoli che la Roma. Per qualità di rosa, migliorata dagli acquisti importanti, il Napoli può lottare tutta la stagione e in diverse competizioni. Questo permette agli azzurri di avere sempre ritmi tali da vincere le partite".

Cosa manca alla Fiorentina? "Con quello che abbiamo cerchiamo di competere. L'abbiamo fatto anche col Napoli, come aveva già fatto in campionato. Sono i dettagli a determinare partite come questa".



Perché ha messo Sanchez su Insigne? "Noi non marchiamo nessuno ad uomo, semplicemente Lorenzo era nella sua zona. Durante la partita Insigne fa la differenza, ha esplosione sul breve, ha dribbling, dunque non è facile fermarlo, non solo per Sanchez ma per tutti. A dir la verità l'ha tenuto abbastanza bene".

Perché se l'è presa con Calzona? "Io vivo la partita e cerco di spingere a favor nostro".

Che messaggio dà Kalinic a restare in Italia nonostante l'offerta folle dei cinesi? "E' un ragazzo molto speciale".