Gazzetta - I motivi del silenzio di Insigne: la ricostruzione. Dopo la ramanzina: Benitez irritato per l'accaduto

27.07.2014 08:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - I motivi del silenzio di Insigne: la ricostruzione. Dopo la ramanzina: Benitez irritato per l'accaduto

Sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si torna sulla volontà di Lorenzo Insigne di non rilasciare dichiarazioni (clicca qui per guardare il video) nella serata di presentazione della squadra. L'attaccante del Napoli non ha risposto a Nicola Lombardo, presentatore della serata, spiegando che non voleva parlare per onorare la memoria di Ciro Esposito (clicca qui per il video), tifoso scomparso a causa degli scontri avvenuti prima della finale di Coppa Italia. 
Per la rosea oggi in edicola, però, c'è ben altro. "È il motivo più semplice del mondo: il disagio, il senso di inadeguatezza, il sentirsi preso in giro dai compagni", si legge. Successivamente, la Gazzetta riporta la ricostruzione dell'accaduto. Il calciatore sale sul palco alle 21.45 col solito atteggiamento, ma un paio di battute di Lombardo e del team manager De Matteis non gli vanno giù e subito cambia il suo volto. "Da dietro le quinte - si legge sulla rosea - cominciano già a prenderlo in giro con affetto: sfottò sussurrati, risolini, perché lui è il beniamino del gruppo.

Simpatico, divertente, ma non giullare di corte. Ed ecco che nella mente di Insigne scatta il momento dello sconforto e della rabbia fanciullesca. Non risponde in dialetto come il presentatore chiede, la mascella si fa dura, si sente accerchiato. E allora lui, che del resto non ha al pari di altri compagni la proprietà di linguaggio del terzo portiere Roberto Colombo, fa scena muta e rovina in parte la festa, tra lo sconcerto dei tifosi e anche del presidente Aurelio De Laurentiis". 
Un atteggiamento che a Benitez non è piaciuto. Per Insigne è scattata la ramanzina una volta che la squadra ha fatto rientro nell'albergo. Il manager spagnolo - si legge - era irritato e per un po' di tempo Insigne non parlerà con i giornalisti.