Il Roma - Liverpool su Inler, Bigon prova il clamoroso scambio con Agger

Non è stata una giornata di mercato particolarmente intensa per il Napoli. Il ds azzurro Riccardo Bigon ieri era al San Paolo, in panchina a seguire la squadra
26.01.2014 14:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Giovanni Scotto per il Roma
Il Roma - Liverpool su Inler, Bigon prova il clamoroso scambio con Agger
TuttoNapoli.net

Non è stata una giornata di mercato particolarmente intensa per il Napoli. Il ds azzurro Riccardo Bigon ieri era al San Paolo, in panchina a seguire la squadra nello sfortunato pari col Chievo. Ovviamente le operazioni non si fermano, ma per aspettare una svolta bisognerà attendere almeno domani: e saranno tre giorni decisivi perché il Napoli deve chiudere almeno un acquisto tra mercoledì e giovedì per essere certo di poter completare in tempo gli iter per i contratti, che spesso portano lungaggini. Si stringerà il cerchio sugli obiettivi di cui nessuno è semplice, ma tutti hanno ancora dei margini di trattativa. La notizia di ieri, però, è arrivata dall’Inghilterra, dove autorevoli fonti parlano di un Liverpool interessato a Gokhan Inler. Soltanto dei sondaggi e un’operazione che sembra più destinata a quest’estate che a questi pochi giorni, ma la pista stuzzica il Napoli che proverà a capire se ci sono margini per intervenire già adesso. Ovviamente il pallino di Riccardo Bigon (e di Rafa Benitez) si chiama Daniel Agger, difensore attualmente infortunato ma che dovrebbe rientrare tra un paio di settimane. Considerando che il Liverpool ha qualche carenza in mediana Bigon potrebbe anche provare il clamoroso scambio, non si sa mai.

Per il centrocampo si continua a lavorare su due nomi, Capoue e Ralf. Per il francese la strada si è fatta decisamente in salita, perchè la richiesta economica del Tottenham è decisamente alta (oltre gli 11 milioni pagati quest’estate) e il Napoli non ritiene praticabile una trattativa su queste basi. In attesa di far ragionare il club inglese, Bigon ha praticamente bloccato Ralf del Corinthians. Il roccioso centrocampista brasiliano verrebbe volentieri a Napoli, e si parla di un accordo di massima con la società verde-oro per una cessione in prestito con diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro tra sei mesi. Il Napoli, però, punta su Capoue (già abituato all’Europa), in quanto Ralf ha sempre! giocat o in patria nonostante i suoi 29 anni. Si guarda anche sull’esterno sinistro, dove Armero è entrato in odore di addio, ma i nomi che piacciono al Napoli, vale a dire Bernat e Moreno, sono piste difficili che è possibile riaprire quest’estate. Ovviamente non possono escludersi sorprese, e per la difesa si attende il destino di Cannavaro. C’è un discorso aperto per Henrique, che però essendo brasiliano ed extracomunitario non potrebbe arrivare assieme a Ralf.