Kiss Kiss Napoli - Terreno devastato, il manager di D'Alessio minimizza ed assume un agronomo. Domani sopralluogo

Questo il responso di Giovanni Castelli, agronomo della Lega Calcio, dopo aver visionato le condizioni in cui versava il manto erboso del San Paolo dopo il concerto di Gigi D'Alessio.
27.06.2016 12:52 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Kiss Kiss Napoli
Kiss Kiss Napoli - Terreno devastato, il manager di D'Alessio minimizza ed assume un agronomo. Domani sopralluogo

"Il Napoli aveva il campo più bello della serie A, abbiamo buttato via la manutenzione di tre anni". Questo il responso di Giovanni Castelli, agronomo della Lega Calcio, dopo aver visionato le condizioni in cui versava il manto erboso del San Paolo dopo il concerto di Gigi D'Alessio.

"Se si trattasse solo dell'erba la soluzione potrebbe essere semplice ed applicabile in tempi abbastanza brevi. Ma la sola rizollatura potrebbe non bastare ed avere effetti unicamente estetici" ha dichiarato Castelli. Il sopralluogo ha evidenziato, infatti, che sono presenti delle buche oltre che a zone bruciate coperte da uno strato di materiale organico che impedisce la ricrescita del manto.



Questo resoconto, però, si scontra con la versione del manager di D'Alessio, Giampiero Tramice. «Venerdì mattina il nostro agronomo ha confermato che non ci sono grossi problemi. Ci ha riferito di aver trovato la stessa situazione dello scorso anno, dopo il concerto di Vasco. In effetti mi sembra di vivere la stessa situazione: tante polemiche, e dopo quindici giorni tornò tutto a posto», ha dichiarato Tramice.

"Sono preoccupato per l'esordio del Napoli in campionato". Nei prossimi giorni, infatti, pare sia previsto un torneo amatoriale. "Questo potrebbe dare il colpo di grazia a questo campo. Il tipo di erba del San Paolo, ha una grossa capacità autorigenerativa. Se fosse rimosso da subito il materiale organico sulle zone bruciate, ma soprattutto, se il campo non fosse sottoposto ad ulteriori stress, sarà possibile giocare in casa la prima di campionato" ha concluso Castelli. Tuttavia la società potrebbe comunque chiedere alla Lega di poter giocare il primo match in trasferta, così da avere più tempo per rimediare ai danni causati dal concerto.

Per il momento si esclude un rifacimento completo del manto, la cui spesa si aggira intorno ai 200 mila euro. Tuttavia, si calcola un costo che va dai 20 mila e i 60 mila euro per un manto accettabile. Intanto è previsto per domattina il sopralluogo dell'agronomo del Calcio Napoli e quello assunto da Gigi D'Alessio.