RILEGGI IL LIVE - Ultimo allenamento a Dimaro - Benitez si concentra sui piazzati: Mertens perfetto! Non c'è Higuain

26.07.2013 10:46 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati
RILEGGI IL LIVE - Ultimo allenamento a Dimaro - Benitez si concentra sui piazzati: Mertens perfetto! Non c'è Higuain

PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

10.46 - Lasciano il terreno di gioco anche Benitez e Insigne. Allenamento concluso. 

10.44 - Lasciano il terreno di gioco Inler e Mertens. Applausi per l'esterno belga protagonista di questa seduta d'allenamento coi  suoi calci piazzati. 

10.41 - Applausi per Insigne a segno con una punizione perfetta a scavalcare la barriera. A sorpresa prova i calci piazzati anche Rafael!

10.39 - La squadra abbandona il terreno di gioco per una seduta leggera. In campo solo che deve calciare le punizioni (Mertens, Dzemaili e Insigne), gli uomini che compongono la barriera e il portiere Sepe. E intanto prosegue il Mertens show: non ne sbaglia una!

10.37 - La squadra ora si esercita sulla battuta dei calci piazzati. Ci provano Hamsik, Insigne, Dzemaili e Mertens. Applausi per quest'ultimo che ha colpito l'incrocio dei pali con la barriera schierata e - sulla successiva punizione - ha trovato il gol. 

10.35 - Gamberini e Armero lasciano il terreno di gioco. Concluso l'allenamento sul posizionamento della difesa sui calci piazzati. 

10.29 - Rafael Benitez al centro dell'area di rigore sta spiegando come i calciatori devono posizionarsi. Si difende a zona sia sui calci d'angolo che sulle punizioni...

10.24 - Benitez dà istruzioni su come battere i calci piazzati e sui movimenti in area. Distribuite per l'esercizio le casacche a Novothny, Radosevic e Tutino. 

10.20 - Squadra ancora divisa in gruppi. Comincia l'allenamento sui calci piazzati. 

10.17 - Prosegue il torello mentre Benitez chiacchiera col preparatore dei portieri Xavi Valero e il preparatore atletico Paco de Miguel. 

10.12 - Squadra divisa in tre gruppi: al via il torello. Nel frattempo ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco anche il direttore sportivo Riccardo Bigon. 

10.07 - Esercizi fisici agli ordini di Paco de Miguel.

10.05 - Subito corsa leggera ed esercizi per la squadra. Ancora assente Gonzalo Higuain che non sta partecipando alla seduta. 

10.02 - Pochi secondi dopo in campo anche tutto il gruppo azzurro. 

10.01 - Fa il suo ingresso sul terreno di gioco Rafael Benitez insieme allo staff tecnico. 

09.40 - Amici di Tuttonapoli.net benvenuti alla diretta testuale dell'allenamento del Napoli, l'ultimo dal campo di Carciato a Dimaro, sede del ritiro azzurro. Dopo l'amichevole di questo pomeriggio contro il Carpi gli azzurri torneranno in Campania.