RILEGGI LIVE - Dimaro, day 19: esercitazioni tattiche in due fasi. Test per Insigne e Mertens, cori per il compleanno di Hamsik e contro Higuain. C'è anche ADL!

27.07.2016 11:17 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati, Antonio Gaito e Marco Frattino
RILEGGI LIVE - Dimaro, day 19: esercitazioni tattiche in due fasi. Test per Insigne e Mertens, cori per il compleanno di Hamsik e contro Higuain. C'è anche ADL!
© foto di Tuttonapoli.net

11.25 - Rientrato anche il presidente, finisce qui il live di Tuttonapoli. Appuntamento a questo pomeriggio!

11.17 - A sorpresa c'è Aurelio De Laurentiis in campo, il presidente si dirige verso la palestra. Poco dopo è raggiunto da suo figlio Edo.

11.14 - Allenamento che può ritenersi concluso. Gli ultimi azzurri sono nei pressi della palestra, intanto la redazione di Tuttonapoli.net vi dà appuntamento alla seduta d'allenamento del pomeriggio e vi invita a restare sul nostro portale per tutte le novità sul mercato.

11.10 - Applausi per Giaccherini, che ha appena lasciato il campo. Nuovo coro per Hamsik in onore del suo compleanno, ovazione per Callejon poco prima del rientro negli spogliatoi. 

11.09 - Terminata l'esercitazione anche per la fase difensiva, gli ultimi calciatori in campo si dirigono verso la palestra.

11.07 - Lancio lungo da centrocampo, la difesa cerca l'anticipo sull'attaccante.

11.05 - Ancora schemi ed esercitazione tattica per la difesa, il resto del gruppo fa stretching nei pressi della palestra.

11.00 - Intanto gli elementi di centrocampo e attacco hanno finito il lavoro atletico. Una parte di loro si dirige in palestra, altri restano vicino la porta per qualche tiro. 

10.54 - "Gonzalo bastardo sei tu", si canta in tribuna a Dimaro. Il Pipita, in questi minuti, è sbarcato a Torino. 

10.52 - "Oh Tonelli spezzagli le gambe", è la richiesta al difensore azzurro per i futuri scontri con Higuain. 

10.49 - In tribuna invece si canta "Un giorno all'improvviso" e "Chi non salta è juventino".

10.48 - Cambio in campo: la difesa svolge allenamento in campo agli ordini di Sarri, mentre il resto della squadra effettua lavoro atletico.

10.44 - Si rivede Tonelli, che è appena entrato in campo per dirigersi in palestra. 

10.43 - Esercitazione offensiva che si conclude con una breve riunione tecnica con Sarri al centro del campo che parl ai giocatori

10.40 - Giaccherini continua il lavoro in palestra dopo il primo allenamento sostenuto ieri

10.37 - Continua il lavoro sulla pista d'atletica per la difesa, mentre centrocampo e attacco proseguono l'esercitazione utilizzando metà campo.

10.35 - C'è anche De Guzman in campo, per l'ormai classico allenamento differenziato composto da giri di campo e palestra.

10.31 - Sarri interrompe il gioco e dà indicazioni ai ragazzi. Poco dopo l'esercitazione può riprendere. 

10.26 - Il resto del gruppo, invece, è a bordo campo per effettuare corsa e scatti.

10.24 - Nuova esercitazione per gli azzurri. Ci sono due squadre, quella nera e quella con la casacca gialla, entrambe formate da sei elementi che devono favorire lo sviluppo dell'azione a un tocco fino ad arrivare in area e calciare in porta. 

10.22 - Ancora applausi e canzoncina d'auguri per Hamsik. "Tanti auguri a te" e "C'è solo un capitano" provocano la risposta del numero 17, che alza la mano verso la tribuna per ringraziare i tifosi. 

10.18 - Sarri ferma momentaneamente l'esercitazione per dare indicazioni ai suoi ragazzi.

10.13 - I portieri, intanto, si allenano a bordo campo con un'altra porta sistemata appositamente. 

10.11 - Tanto agonismo in campo durante l'esercitazione. Ritmo alto che sicuramente farà piacere al tecnico partenopeo. 

10.07 - Iniziata una partitella tra due squadre senza però l'impiego del portiere. Squadra nera e squadra con la casacca gialla si sfidano a campo ridotto, intorno ci sono sette calciatori in casacca bianca ai lati incaricati a servire una delle due formazioni.

10.03 - Terminata la fase di riscaldamento per la squadra alle dipendenze di Sarri, con i ragazzi che adesso cambiano le scarpe per iniziare la parte tattica dell'allenamento.

10.01 - Finito il test per Insigne, che si stende a terra per riprendersi dall'enorme sforzo fisico svolto finora. 

9.59 - Lorenzo Insigne è già in palla, il Magnifico va meglio del belga nei test fisici. L'ex Pescara è sempre avanti al suo compagno di squadra.

9.56 - Proseguono gli esercizi per il risveglio muscolare, mentre un collaboratore di Sarri resta a seguire i test fisici svolti da Mertens e Lorenzo Insigne.

9.50 - Squadra che si raduna nei pressi della bandierina del calcio d'angolo, poco dopo inizia il riscaldamento con una corsa leggera. 

9.49 - Dagli spalti provengono i cori "C'è solo un capitano" e "Tanti auguri a te", dedicati al numero 17 azzurro. 

9.48 - Squadra in campo, cori e applausi per Hamsik che oggi spegne 29 candeline. 

9.47 - Lorenzo Insigne e Mertens proseguono il lavoro personalizzato, mentre i collaboratori dij Sarri preparano il campo per l'imminente allenamento.

9.40 - Lavoro personalizzato per Lorenzo Insigne e Mertens, seguiti da un collaboratore di mister Sarri. I due azzurri sono rientrati due giorni fa dopo le ferie post-Euro 2016.

9.37 - Applausi anche per Albiol e Lopez, che attraversano il campo per tornare negli spogliatoi.

9.34 - Rafael torna negli spogliatoi dopo un leggero riscaldamento in palestra.

9.32 - Lorenzo Insigne e Mertens lasciano lo spogliatoio per dirigersi in palestra. Raggiungendo così Rafael, Albiol e Lopez.

9.30 - Oggi Marek Hamsik festeggia 29 anni, attesa una bella accglienza per il capitano azzurro. 

9.20 - Amici di Tuttonapoli.net, buongiorno! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale dell’allenamento mattutino a Dimaro, ritiro giunto al 19° giorno.