RILEGGI LIVE - Dnipro, Markevyč: "Napoli grande squadra, non dobbiamo avere paura. Abbiamo studiato i loro punti deboli, sono curioso..."

06.05.2015 18:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Marco Frattino e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Dnipro, Markevyč: "Napoli grande squadra, non dobbiamo avere paura. Abbiamo studiato i loro punti deboli, sono curioso..."

18.50 - Si è conclusa la conferenza stampa, a breve avrà inizio la rifinitura del Dnipro.

Ha sentito Strinic? "Ci viene a trovare spesso, ovviamente non parla del Napoli ma già conosco bene la squadra azzurra e non ho bisogno di ulteriori consigli".

Come affronterete il Napoli? "Proveremo a mantenere il pallone a centrocampo senza perderla. Ho visto la partita del Milan, cercheremo di far meglio dei rossoneri perché contro Hamsik, Higuain e Mertens è facile prendere gol, ma il Napoli attacca molto e quindi è più debole in difesa".

Konoplyanka può essere l'arma in più? "E' il nostro leader, avrà una grande responsabilità domani".

Come sta il Dnipro? "Cerco di far stare tranquilli i giocatori, è una partita importante ma non bisogna avere paura. Le somme si tireranno alla fine. Col Metalist ho avuto buoni risultati contro le italiane, il Napoli è di ottimo livello e sono curioso di capire come andrà a finire. Percentuali? 40% passiamo noi...".

18.40 - Ora le domande al tecnico del Dnipro: considerando il potenziale azzurro, quali sorprese vi aspettate domani? "Ho analizzato molte partite, hanno tantissimi giocatori forti. Speriamo di contrastare il loro gioco, non faremo la comparsa ma li contrasteremo soprattutto a centrocampo".

Il Napoli è la prima grande squadra che affrontate... "Vero, qui ci sono tanti giocatori forti ma noi abbiamo buone possibilità. Hanno punti forti e punti deboli, noi abbiamo studiato soprattutto quelli deboli e sappiamo come affrontarli".

Siete motivati per fare ancora meglio in questa stagione? "Abbiamo giocato tante gare dure, vero, ma sono sicuro faremo un'altra buona partita".

18.37 - Prima domanda a Svatok: che sensazioni avete? "Siamo pronti, siamo venuti qui e sappiamo di giocare con una squadra molto forte".

18.30 - Ancora pochi minuti e Markevyc e Svatok arriveranno in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti: diversi sono giunti anche dall'Ucraina.

18.20 - Grande attesa per il match di domani sera: è previsto il tutto esaurito al San Paolo per la semifinale d'andata di Europa League, anticamera della finalissima di Varsavia.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Myron Markevyč. Tra pochi minuti l'allenatore del Dnipro farà il suo ingresso nella sala stampa dello stadio San Paolo - accompagnato dal difensore
Oleksandr Svatok  - per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. A seguire la squadra ucraina sosterrà la consueta rifinitura alla vigilia del match di domani sul manto erboso dell'impianto di Fuorigrotta.