RILEGGI LIVE - Lazio-Roma 1-2 (73' Iturbe, 81' Djordjevic, 85' Yanga-Mbiwa) La Roma riporta in corsa il Napoli, la qualificazione Champions si decide al San Paolo

25.05.2015 20:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: In redazione Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Lazio-Roma 1-2 (73' Iturbe, 81' Djordjevic, 85' Yanga-Mbiwa) La Roma riporta in corsa il Napoli, la qualificazione Champions si decide al San Paolo
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

20.00 - Si chiude qui la diretta testuale del derby di Roma. Scongiurate le ipotesi complottiste di biscotto, la Roma ha vinto sulla lazio ed ha dato al Napoli la possibilità di correre ancora per la qualificazione Champions. I giallorossi sono matematicamente secondi, mentre il Napoli dovrà vincere al San Paolo contro la Lazio in una sfida che deciderà la squadra che andrà al terzo posto. 

90'+5' - E' FINITA! E' FINITA! E' FINITA! VINCE LA ROMA!! IL NAPOLI E' DI NUOVO IN CORSA!!

90'+4' -
Un minuto alla fine, calcio d'angolo per la Roma. GIallorossi vicini alla vittoria

90'+3' - Lazio tutta all'attacco alla ricerca del gol del pareggio ma senza riuscire ad esser periolosa. Altri due minuti di sofferenza anche per il Napoli. 

90' - Concessi addirittura cinque minuti di recupero. 

89' -
Tiro da fuori area di Candreva, palla che finisce altissima sopra la porta di De Sanctis. 

87' - Cartellino giallo per Florenzi che ferma Parolo.

85' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL!  Yanga-Mbiwa riporta la Roma avanti. Così gli azzurri sarebbero di nuovo in Champions. Punizione perfetta di Pjanic, colpo di testa di Yanga-Mbiwa che batte Marchetti.

84' -
Cambio nella Roma: Fuori Iturbe, dentro Doumbia

81' - Gol della Lazio. Pareggio della Lazio! Cross di Felipe Anderson preciso per Klose, assist di testa per Djordjevic che sfugge alla marcatura di Manolas e batte De Sanctis. Così gli azzurri sarebbero fuori dalla Champions.

80' - 
Terzo e ultimo cambio nella Lazio. Entra Cataldi al posto dell'infortunato Biglia.

78' - In tribuna all'Olimpico anche Sinisa Mihajlovic allenatore della Samp in trattativa con il Napoli per il post Benitez.

76' - Secondo cambio nella Lazio. Entra Djordjevic al posto di Mauri.

75' - Cartellino giallo per Iturbe che nell'esultanza ha tolto la maglia.

73' - GOL DELLA ROMA! GOL DELLA ROMA! ITURBE!! ITURBE!! Break di Nainggolan a centrocampo, appoggio per Ibarbo che salta Gentiletti e mette al centro per Iturbe: tocco col sinistro, Basta anticipato e Marchetti battuto. Così il Napoli tornerebbe in corsa per la Champions. 

69' -
Roma vicinissima al gol. Lancio di De Rossi per Holebas, il greco serve dietro per Pjanic che vede l'accorrente Florenzi. Palla deviata da De Vrij in corner. Sugli sviluppi del corner, la palla arriva ad Ibarbo che tutto solo in area di rigore calcia sul fondo.. 

67' - Cambio nella Roma. Fuori Keita, dentro Pjanic

65' - Ritmi bassi e tanti errori in questa fase

61' - Ammonito Klose, intervento falloso su Yanga-Mbiwa

60' - Cambio nella Roma: fuori Totti, entra al suo posto Ibarbo

57' - Intanto viene lanciato in campo un petardo che finisce alle spalle di Marchetti 

55' - Pioli sostituisce Lulic con Cavanda evitando altri imbarazzi a Rizzoli che l'aveva graziato due volte



54' - Iturbe messo giù in area su azione da calcio d'angolo, l'arbitro non concede rigore

51' - Brutta entrata di Lulic su Totti ma l'arbitro concede solo punizione. Anzi giallo per Torosidis per proteste. Ci stava tutto il rosso che il difensore aveva già rischiato nel primo tempo 

47' -
Basta vicino alla rete per la Lazio con un gran tiro da fuori, palla a lato. 

45' - Comincia il secondo tempo. 

45' + 2 - Finisce qui il primo tempo. 
Nei primi dieci minuti la Lazio attacca e si rende pericolosa in particolare con Klose. Poi non ci sono grandi chance per andare a rete ma la partita è molto combattuta con tanti falli. Negli ultimi dieci minuti i ritmi calano vistosamente. 

45' - Concessi due minuti di recupero 

40' - Adesso le due squadre hanno rallentato un po' i ritmi. 

35' - Ancora un cartellino giallo, stavolta tocca a Biglia che entra male su Totti. 

31' -
Terza ammonizione della gara. Giallo per Gentiletti per fallo su Keita pronto a ripartire

28' - Ecco il primo tiro in porta della Roma: Buona giocata di Florenzi che controlla di petto e scarica il destro dai 25 metri: Basta devia sopra la traversa, corner giallorosso.

21' - Bruttissima entrata da dietro di Lulic su Iturbe. Viene ammonito, ma la Lazio chiede il rosso. 

17' - Fallo di Klose su Totti a centrocampo, un po' di tensione in mezzo al campo ma poi si risolve tutto. 

12' -
In questa fase è la Roma che prova ad affacciarsi nell'area biancoceleste senza mai essere davvero pericolosa. 

8' - Cartellino giallo per Totti, brutto fallo a centrocampo su Felipe Anderson

5' - Ancora Lazio ad un passo dal gol. Torosidis svirgola clamorosamente e regala palla a Candreva che mette al centro per Klose che in tuffo sfiora il palo. Grande chance per i biancocelesti

3' - La prima buona occasione è per la Lazio con Candreva che si infila dall'esterno sinistro e prova da posizione defilata, buona la risposta di De Sanctis. 

1' - Fischio d'inizio della gara. 

17.55 -
Circa 50.000 spettatori all'Olimpico. Meno di cinque minuti al fischio d'inizio. 

17.45 - VERGOGNA - Ancora violenza a Roma: due accoltellati e disordini prima del Derby - LEGGI QUI

17.33 - Le formazioni ufficiali: 

Lazio (4-2-3-1): Marchetti, Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Anderson; Klose. All. Stefano Pioli (A disp. Berisha, Strakosha, Braafhied, Ciani, Mauricio, Onazi, Cavanda, Ledesma, Pereirinha, Cataldi, Keita, Djordjevic)

Roma (4-3-3): De Sanctis, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Hobebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Florenzi, Totti, Iturbe. All. Rudi Garcia (A disp. Skourupski, Maicon, Astori, Cole, Balzaretti, Uçan, Paredes, Pjanic, Gervinho, Ljajic, Ibarbo, Doumbia)
Arbitro: Rizzoli di Bologna
Assistenti: Di Liberatore - Nicoletti
Arbitri Addizionali d'Area: Irrati - Mazzoleni
Quarto Ufficiale: Faverani

17.30 - Amici di Tuttonapoli.net buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Roma. Seguiremo in diretta il derby capitolino perchè il risultato della sfida della stracittadina romana è importantissimo per il Napoli. Dopo la sconfitta con la Juventus,infatti, le speranze Champions del Napoli si sono assottigliate di molto. Gli azzurri devono sperare in una vittoria della Roma per poi vincere contro la Lazio nell'ultimo turno casalingo. In molti hanno ipotizzato di un possibile biscotto che darebbe la certezza della Champions ad entrambe le squadre. L'allenatore giallorosso Garcia, però, ha assicurato di voler a tutti costi vincere per garantirsi il secondo posto. Staremo a vedere se sarà così, per ora lo speriamo.