Mancini contro l’ex arbitro De Marco a Mediaset: “Nagatomo espulso per mezzo fallo, Callejon ha simulato. In 11 avremmo vinto, tante bugie in tv”

30.11.2015 23:22 di Marco Frattino Twitter:    vedi letture
Mancini contro l’ex arbitro De Marco a Mediaset: “Nagatomo espulso per mezzo fallo, Callejon ha simulato. In 11 avremmo vinto, tante bugie in tv”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Attraverso Premium Sport, Roberto Mancini ha analizzato la prestazione dell’Inter in occasione della sconfitta al San Paolo contro il Napoli. “L’espulsione di Nagatomo? Ho solo detto che è stato espulso per un mezzo fallo, il secondo su Allan. Quella di Callejon è stata una simulazione. Quell’episodio ha cambiato la sfida, il Napoli è una squadra molto forte”, ha spiegato il mister che ha poi proseguito: “Quello su Callejon non era un fallo da ammonizione, servirebbe un po’ di onestà. Si dicono tante stupidaggini in tv - dichiara Mancini in risposta all’ex arbitro Di Marco, presente in studio - non bisognerebbe andare a dire queste cose alla gente. Sono un po’ teso dopo la gara, perché poi ascolto queste cose. Non bisognerebbe dire bugie. Nagatomo è andato fuori per un mezzo fallo. Callejon ha simulato, sembra che gli sia andato sopra un trattore. Giochiamo al calcio, non è ping pong o basket. Non si può ammonire un difensore per un fallo nella metà campo avversaria al 40’ del primo tempo. Non esiste buttare fuori un calciatore così, per loro sembra più importante buttare fuori un calciatore che uscire con una bella donna. Nagatomo doveva fare attenzione sul secondo fallo, ma sul primo fallo non meritava l’ammonizione. In undici contro undici, forse, avremmo vinto".

La reazione dell’Inter nel finale? “L’importante è che la squadra ha riaperto la gara. Il Napoli è la miglior squadra del campionato, è stata una gara aperta ma rovinata. E’ difficile giudicarla, ma abbiamo riaperto la gara e questo lascia pensare tante cose”.

E’ stata la miglior Inter della stagione? “Stavamo facendo bene, non meritiamo la sconfitta. Adesso bisogna recuperare le forze e ripartire, è stata una bella partita”.

I due pali? “E’ il calcio, si vince e si perde. Higuain e Reina sono stati straordinari, l’argentino ha fatto due gol e il portiere due o tre parate decisive”.

Inter troppo contratta nel primo tempo? “No, venire a Napoli non è semplice. Gli azzurri sono la miglior squadra del campionato, ma non ha dominato il gioco come accaduto in altre gare. Complimenti a loro, ma non abbiamo meritato la sconfitta. Il primo tempo, togliendo il primo quarto d’ora, è stata una gara equilibrata. Nella ripresa abbiamo riaperto la partita”.

Come mai l’Inter gioca meglio senza Icardi? “Non lo so”.