Melania Gabbiadini: "A Verona si avverte odio profondo, se non è razzismo poco ci manca"

La sorella di Manolo, attaccante del Verona femminile, torna sui cori del Bentegodi parlando al Corriere del Mezzogiorno
25.11.2015 08:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Melania Gabbiadini: "A Verona si avverte odio profondo, se non è razzismo poco ci manca"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"L’odio profondo c’è e si avverte ma da tempo. Se non è razzismo poco ci manca. E’ una questione antica quanto il mondo quella tra veronesi e napoletani". Parole forti sui cori intonati al Bentegodi domenica contro gli azzurri. Arrivano da Melania Gabbiadini, sorella di Manolo e attaccante del Verona calcio femminile. "Non bisogna esagerare però - ha detto in un'intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno - La tifoseria veronese è grande, appassionata ma sbaglia ad avere questo atteggiamento e a gridare questi cori. Fatti spiacevoli che peggiorano una situazione già difficile. Gli sfottò ci possono stare ma bisogna restare nei ranghi della correttezza. I rapporti tribolati tra Verona e Napoli credo esistessero già dai tempi di Maradona. Nulla è cambiato".
Insigne maleducato? "Era stato già puntato dalla tifoseria veronese quando giocava con il Pescara. E’ chiaro che anche un giocatore in situazioni così difficili deve avere equilibrio. Noi possiano fare molto in questo senso anche quando rilasciamo dichiarazioni cercando di trovare le parole giuste per conciliare gli animi già irritati"