Montella in conferenza: "Napoli da scudetto anche senza Higuain, esame duro. Gustavo Gomez pronto per domani"

Così in conferenza stampa
26.08.2016 14:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Montella in conferenza: "Napoli da scudetto anche senza Higuain, esame duro. Gustavo Gomez pronto per domani"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro il Napoli: "Affrontiamo una squadra che compete per lo Scudetto, è una squadra che ha perso Higuain ma si è rinforzata negli altri reparti. Sta portando avanti un'idea di calcio e sotto quel punto di vista sono più avanti. E' una gara importantissima per le nostre ambizioni e per la nostra dimensione. Voglio valutare più la prestazione che il risultato, voglio vedere una squadra con personalità, coraggio e sicurezza".

Sulle prime convocazioni dei nuovi: "Sia Sosa che Gustavo Gomez sono in grado di giocare, dipende dal minutaggio. Ma mi piace intanto che inizino a stare in gruppo anche in trasferta. Gomez ha tempismo, forza, velocità ed è sempre concentrato. Naturalmente è un calcio di tipo diverso, più di reparto. Avrà bisogno di tempo. Sono certo che domani sotto il punto di vista dell'applicazione farà una partita al 100%".".

Sull'assenza di Higuain: "E' un calciatore che quando sta bene qualche ora di sonno te la fa perdere. In linea generica preferisco non ci sia".

Sull'importanza della partita in vista della sosta: "Io credo che domani sarà un esame difficile. Subito ad agosto dopo le vacanze ci tocca un esame impegnativo"