Napoli-Benfica, le probabili formazioni: pochi dubbi per Sarri, assenze per i portoghesi imbattuti da 18 gare

Il Benfica è imbattuto da 18 gare fra tutte le competizioni e l'ultima sconfitta risale all'1-0 subito sul campo del Bayern proprio nei quarti di finale di Champions
28.09.2016 08:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito
Napoli-Benfica, le probabili formazioni: pochi dubbi per Sarri, assenze per i portoghesi imbattuti da 18 gare

Cresce l'attesa per la prima in casa in Champions League. Il primo pienone stagionale al San Paolo per spingere il Napoli alla vittoria contro il Benfica: con una vittoria gli azzurri porterebbero a cinque punti pesantissimi il vantaggio dai portoghesi, sulla carta i favoriti del raggruppamento in chiave primo posto. Il match sarà tutt'altro che agevole, non solo per ranking e tradizione dei lusitani: il Benfica è imbattuto da 18 gare fra tutte le competizioni e l'ultima sconfitta risale all'1-0 subito sul campo del Bayern proprio nei quarti di finale di Champions della scorsa stagione quando fece tremare persino i bavaresi. Le Aquile, inoltre, hanno grande gioco e mentalità anche in trasferta: non a caso hanno vinto le ultime 15 gare esterne di campionato, una striscia iniziata addirittura il 2 gennaio.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Non ci sono molti dubbi sulle scelte di Sarri. Rientreranno, nella solita alternanza, Mertens e Milik nel tridente - al posto di Insigne e Gabbiadini - con Callejon inamovibile a destra. A centrocampo Allan si riprende la maglia da titolare che è stata di Zielinski con il Chievo, in regia confermato Jorginho nonostante un pò di stanchezza, così come Hamsik interno di sinistra. In difesa torna al suo posto Hysaj nella linea con Albiol, Koulibaly e Ghoulam. 

LE ULTIME SUL BENFICA - Tante assenze per Rui Vitória che deve rinunciare a elementi importanti come Jonas ed a Raúl Jiménez, oltre che a Samaris, Danilo e Jardel. Tra i pali ipotesi Julio Cesar, più esperto rispetto al giovane Ederson e che conosce bene il San Paolo ed il Napoli, con al centro Lisandro Lopez e Lindelof - nel mirino anche del Napoli in estate - a destra Semedo ed a sinistra Grimaldo. A centrocampo Horta e Fejsa al centro mentre Salvio e Pizzi agiranno alti sull'esterno con Guedes e Mitroglou in attacco. Proprio la posizione degli esterni non esclude una sorta di 4-2-3-1.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri

BENFICA (4-4-2): Julio Cesar; Semedo, Lopez, Lindelof, Grimaldo; Salvio, Horta, Fejsa, Pizzi; Guedes, Mitroglou. All. Rui Vitoria

ARBITRO: Felix Brych (Germania)