Napoli-Chievo, le probabili formazioni: tre cambi, ma Sarri fiuta la stanchezza e valuta altre due sorprese

23.09.2016 23:56 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Antonio Gaito
Napoli-Chievo, le probabili formazioni: tre cambi, ma Sarri fiuta la stanchezza e valuta altre due sorprese
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nonostante il secondo posto ad appena una lunghezza dalla Juventus, il Napoli si presenta alla sfida col Chievo accompagnato da tensioni e polemiche per il pareggio con il Genoa ed il botta e risposta a distanza tra Sarri e De Laurentiis sugli errori arbitrali. La squadra dovrà isolarsi ed affrontare al meglio la sfida se vorrà confermarsi nelle prime posizione: di fronte infatti ci saranno i gialloblù di Maran, terzi in classifica e protagonisti in questo avvio di campionato con un gioco piacevole ed una solidità che è valsa già tre successi, su Inter, Udinese e Sassuolo, ed un pareggio con la Lazio.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Considerando la fatica di Genova ed in prospettiva della Champions, Sarri dovrebbe operare diversi cambi. In attacco rientra Insigne, nella solita alternanza con Mertens, con Gabbiadini che potrebbe avere un'altra chance e Callejon (per una probabile staffetta con Giaccherini). A centrocampo Zielinski potrebbe far rifiatare Hamsik con Allan riconfermato (fu lasciato in panchina col Bologna) mentre Jorginho è tra i più affaticati e per questo non si esclude l'esordio di Diawara. In difesa Sarri non ama cambiare molto, e Maksimovic ha probabilmente bisogno ancora di tempo per inserirsi tatticamente, ma il più affaticato tra Hysaj e Ghoulam potrebbe lasciare il posto rispettivamente a Maggio o Strinic.

LE ULTIME SUL CHIEVO - Qualche dubbio di formazione anche per Maran. In difesa si va verso la coppia Dainelli-Gamberini con Cesar  e Spolli in panchina, a destra Cacciatore ed a sinistra Gobbi. A centrocampo Castro certo di una maglia nel terzetto con Radovanovic (favorito su Rigoni, impiegato nell'ultima gara) ed Hetemaj. In attacco Birsa rifinitore alle spalle di Meggiorini e l'ex Flores Flores, in ballottaggio con Inglese.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Floro Flores. All. Maran.