Napoli-Inter, probabili formazioni: ballottaggio Strinic-Ghoulam, ma poca possibilità di turnover per Benitez

07.03.2015 07:45 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Napoli-Inter, probabili formazioni: ballottaggio Strinic-Ghoulam, ma poca possibilità di turnover per Benitez
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Al San Paolo per il posticipo domenicale sarà di scena la sfida tra Napoli ed Inter. Match che potrà dire molto sul finale di stagione delle due squadre: i partenopei sono reduci dal ko di Torino, parzialmente riscattato da un prezioso 1-1 a Roma con la Lazio nella semifinale d'andata di Coppa, ma c'è bisogno dei tre punti per consolidare il terzo posto (Lazio e Fiorentina che seguono si sfideranno tra loro) e tenere viva la corsa sulla Roma. Dall'altra parte c'è una Inter col tremendo bisogno di punti dopo il ko interno con la Fiorentina: noni, con dieci punti di ritardo dal Napoli, i nerazzurri di Mancini dovranno provare a tornare alla vittoria per non complicarsi anche la possibilità di una qualificazione all'Europa League.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Out Gargano, Maggio e Britos, Benitez dovrebbe schierare Mesto o Henrique a destra in difesa con Albiol, Koulibaly e Strinic (in ballottaggio con Ghoulam) Dubbi anche a centrocampo con Inler e Lopez (alla terza gara consecutiva e non si esclude perciò Jorginho) ed in attacco Callejon, Hamsik e Gabbiadini (in ballottaggio con De Guzman) dietro Higuain.

COME ARRIVA L'INTER - L'unico dubbio di Mancini riguarda il ballottaggio Kovacic-Shaqiri (con quest'ultimo favorito) nell'attacco con Palacio ed Icardi (non al meglio, ma ci sarà). A centrocampo Guarin, Medel e Brozovic mentre in difesa Ranocchia e Juan Jesus centrali, Santon a destra e D'Ambrosio a sinistra.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez

INTER (4-3-3): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, D'Ambrosio; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri, Icardi, Palacio. All. Mancini

ARBITRO: Rocchi di Firenze

Diretta Tv su Sky Sport, Sky Calcio e Mediaset Premium. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia