RILEGGI LIVE - Dimaro, day 20: provati schemi offensivi e su palla inattiva, differenziato per Giaccherini

28.07.2016 11:07 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati, Antonio Gaito e Marco Frattino
RILEGGI LIVE - Dimaro, day 20: provati schemi offensivi e su palla inattiva, differenziato per Giaccherini

Clicca qui o premi F5 per aggiornare

11.21 - Seduta mattutina che può ritenersi praticamente conclusa. La redazione di Tuttonapoli vi dà appuntamento a stasera col match tra Napoli ed Entella, oltre che invitarvi a restare connessi sul nostro portale per tutte le notizie legate al mercato.

11.20 - Koulibaly, El Kaddouri e Ghoulam giocano in campo con il figlio dell'ex Brescia, simpatica scena che coinvolge i tre azzurri. 

11.14 - Intanto diversi tifosi, che usufruiscono di pass, sono a bordocampo per fare foto con alcuni azzurri. 

11.12 - Anche El Kaddouri rientra negli spogliatoi, mentre l'allenamento volge alla conclusione. 

11.08 - Intanto Hamsik ha lasciato il campo, applausi per il capitano azzurro. 

11.06 - C'è invece Ghoulam sulla bandierina del calcio d'angolo, che si esercita sulle battute verso il primo palo. In area c'è Koulibaly ad ostacolare il portiere. 

11.03 - Parte del gruppo rientra negli spogliatoi, tra cui Strinic, Gabbiadini, Albiol e Lopez. Gli altri restano in campo per allenarsi sulle conclusioni dalla distanza.  

11.01 - Sarri richiama il gruppo intorno a sè per dare ulteriori indicazioni. 

11.00 - Tiri dalla distanza per Dumitru e Dezi, con Contini tra i pali. 

10.50 - Altra variante su corner: Callejon alla battuta, serve un compagno vicino che poi gli restituisce palla, lo spagnolo arriva al limite dell'area sul fondo e mette al centro per un altro compagno.

10.47 - E' il turno degli schemi da calcio d'angolo. Palla verso un compagno che arriva dall'interno dell'area, poi Callejon (che ha provveduto alla battuta) riceve nuovamente palla per scaricare su un compagno al centro. 

10.43 - Adesso è il turno di Sepe ad allenarsi su prese e lanci con i piedi. 

10.42 - Intanto Contini si allena con due preparatori sulle prese aeree e sui lanci lunghi con i piedi. 

10.40 - Ancora allenamento su palle inattive: punizione dalla fascia destra, due azzurri si staccano dal gruppo per cercare la soluzione vincente. 

10.38 - De Guzman prosegue il suo lavoro differenziato, svolgendo una leggera corsa sulla linea laterale del campo.

10.34 - Inizia l'allenamento sulle palle inattive. L'attacco è chiamato a cercare la soluzione offensiva sugli sviluppi dei calci da fermo.

10.32 - Cambia l'esercitazione: squadra nera e quella gialla partono a fasi alterne con un rilancio da metà campo, si arriva sulle fasce per poi cercare il cross e la soluzione dall'interno dell'area. 

10.30 - Sarri chiama tutti a rapporto a centrocampo, riservando preziose indicazioni ai propri calciatori. 

10.29 - Buona la partecipazione dei tifosi presenti allo stadio di Carciato, che riservano applausi agli azzurri durante l'esercitazione tattica.

10.27 - Grassi utilizzato da mezzala sinistra, mentre Mertens come prima punta vista la presenza del solo Gabbiadini come attaccante di ruolo. 

10.24 - Azioni che si provano anche con la marcatura su Jorginho, cercando dunque lo scambio veloce per proseguire l'azione. 

10.20 - Azione che inizia a partire dalla difesa a campo aperto, col difensore che porta palla fino allo scarico su pressione di un collaboratore di Sarri. Scarico su un regista o mezzala che poi si appoggia sulla punta. Tutti i calciatori devono muoversi secondo gli automatismi. 

10.19 - Il mister distribuisce le casacche, pronta una esercitazione di natura tattica. Intanto Jorginho torna in gruppo.

10.16 - Finita l'esercitazione atletica per il gruppo, che ora cambia le scarpette per effettuare lavoro specifico sul campo. 

10.12 - Applausi a sostegno di Giaccherini, ora presente sotto la tribuna occupata dai tifosi. 

10.09 - Corsa a tutto campo per Giaccherini, con un collaboratore di Sarri che registra il tempo di percorrenza dell'ex Bologna. Intanto Jorginho effettua piccoli scatti assistito da un altro collaboratore del mister. 

10.05 - Lavoro a parte anche per Jorginho. 

10.03 - Lavoro atletico per il gruppo, adesso diviso in due situato a bordo campo. Saltelli e poi scatti per i ragazzi. 

10.00 - Ancora scatti per gli azzurri, mentre Sarri guarda il gruppo in attesa delle esercitazioni da svolgere in mattinata. 

9.57 - Giaccherini, intanto, svolge i test atletici con un collaboratore di Sarri che lo segue. Il nuovo arrivato vuole ben presto aggregarsi al gruppo di Sarri. 

9.54 - Iniziato il riscaldamento della squadra, che effettua piccoli scatti per il risveglio muscolare.

9.53 - Intanto c'è da registrare la grande folla ai punti di raccolta dopo il rinvio della presentazione della squadra: biglietti omaggio per Napoli-Nizza o Napoli-Milan, clicca qui per i dettagli.

9.52 - Dagli spalti arriva la voce di un tifoso: "Mister, sei il numero uno!", seguito dagli applausi dei presenti.

9.51 - Sarri e ij suoi collaboratori dispongono gli azzurri per le esercitazioni che inizieranno a breve. 

9.50 - Squadra in campo, applausi per gli azzurri. In particolare per Hamsik e mister Sarri. 

9.45 - Intanto i collaboratori di Sarri continuano a preparare il campo per l'allenamento. 

9.34 - Giaccherini e Mertens lasciano la palestra, mentre c'è Lorenzo Insigne che va a fare qualche esercizio prima dell'allenamento mattutino.

9.33 - De Guzman verso la palestra, classico allenamento differenziato per l'ex Villarreal e Carpi.

9.30 - Albiol lascia la palestra per rientrare negli spogliatoi. Qualche applauso per il difensore spagnolo. 

9.22 - Chiriches in campo per raggiungere Albiol, Lopez e Giaccherini in palestra.

9.20 - Oggi non ci sarà allenamento pomeridiano, vista la gara di questa sera tra Napoli ed Entella in programma alle 20.30 allo stadio Briamasco di Trento. Evento che potrete naturalmente seguire attraverso le nostre pagine.

9.15 - Amici di Tuttonapoli.net, buongiorno! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale dell’allenamento mattutino del Napoli, giunto al 20° giorno di ritiro qui a Dimaro. A breve il gruppo di Maurizio Sarri sarà sul campo di Carciato per la seduta di questa mattina.