RILEGGI LIVE - Sparta Praga, Lafata: "Napoli bella città, vogliamo vincere". Lavička: "Un onore essere rispettati da Rafa, non siamo qui per difenderci"

17.09.2014 18:16 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Marco Frattino
RILEGGI LIVE - Sparta Praga, Lafata: "Napoli bella città, vogliamo vincere". Lavička: "Un onore essere rispettati da Rafa, non siamo qui per difenderci"

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE IL LIVE

18:24 - Finita la conferenza stampa al San Paolo.

18:23 - Un giudizio su Benitez? "E' un grande allenatore, ha vinto a Valencia, Liverpool e col Chelsea. Rafa ha grande esperienza, riesce a dare uno stampo preciso alla sua squadra. Mi aspetto un Napoli ben organizzato".

18:22 - Quale elemento toglierebbe al Napoli di Benitez? "La squadra azzurra ha tanti buoni elementi, ha qualità. Noi non siamo venuti qui solo per difenderci".

18:19 - Sparta col 4-2-3-1 in patria e con un altro modulo nelle coppe? "Vogliamo offrire una buona prestazione, abbiamo di fronte una squadra forte e preparata. Cercheremo di giocare al top, provando a colpire quando ci sarà la possibilità. Il Napoli gioca in casa, per questo giocherà in modo offensivo. Noi dovremo essere ben coperti, ma allo stesso momento non dovremo pensare solo a difenderci".

18.18 - Come avete preparato la gara viste le difficoltà in campionato? "Si vede la differenza rispetto al passato, ma la squadra sta migliorando e spero che domani riusciremo a essere più cinici in area avversaria".

18:16 - Il Napoli è cambiato rispetto alla gara col Plzen di un anno e mezzo fa? "Certamente, ha cambiato tecnico e mentalità. Dopo il sorteggio abbiamo pensato a guardare quella gara, ma quella squadra non ha nulla a che fare con questa di Benitez".

18:14 - Benitez parlava del match contro il Chelsea. "Per noi è un onore che Rafa si ricordi di quella doppia sfida, ricordiamo bene. Napoli è comunque una realtà europea, sarà una bella gara anche quella di domani".

18:13 - Com'è il ritorno in Europa? "Non giochiamo le competizioni continentali da oltre un anno, tutti non vediamo l'ora di scendere in campo. Abbiamo buona esperienza europea, speriamo di fare bene".

18:11 - Si passa all'allenatore. Prima domanda per Lavička: i calciatori saranno ansiosi di mettersi in mostra in Italia? "Non ho paura di questo aspetto, noi pensiamo a fare bene. Ci sono state offerte per Husbauer anche dall'Italia, ma l'unico pensiero va alla gara".

18:10 - Cosa si aspetta dal San Paolo e quale calciatore del Napoli teme? "Per lo stadio, è uguale. Noi dobbiamo pensare a giocare bene. Per il calciatore azzurro, poi ci penserò".

18:09 - Come commenta le indicazioni del club sulle indicazioni in merito alla pericolosità della città di Napoli? "Non so, non ho letto. Comunque Napoli è una bella città, non abbiamo avuto problemi". 

18.07 - Come è giocare tra campionato ed Europa League? "E' differente, ma vogliamo andare avanti. Ci sarebbero benefici anche sotto il profilo economico".

18.06 - Lo Sparta Praga come vive l'attuale situazione in campionato? "Riusciamo ad andare in avanti e abbiamo un buon attacco, anche se non riusciamo sempre a segnare. La nostra difesa, però, è molto compatta".

18.05 - Prima domanda per Lafata: domani sarà il tuo compleanno, che gara sarà? "Certamenente emozionante, non vedo l'ora di giocare e spero di avere un bel regalo di compleanno. Compirò 33 anni, speriamo bene".

18.04 - Arrivato l'allenatore dello Sparta Praga Lavicka e il capitano David Lafata.

18.03 - Ancora qualche minuto di attesa al San Paolo, la conferenza avrà inizio a breve.

17.55 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa. Presenti diversi colleghi provenienti da Praga.

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti alla conferenza stampa dal San Paolo del tecnico dello Sparta Vítězslav Lavička alla viglia della prima giornata d'Europa League che vedrà i cechi scenferà in campo contro il Napoli.