Rugani: "Io contropartita nell'affare Higuain? Penso ad allenarmi, non ne so niente. Sul futuro...."

Le sue parole a Tuttosport
26.07.2016 08:30 di  Gennaro Di Finizio  Twitter:    vedi letture
Rugani: "Io contropartita nell'affare Higuain? Penso ad allenarmi, non ne so niente. Sul futuro...."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una delle possibili contropartite nell'affare Juve-Higuain poteva (o potrebbe, il condizionale è ancora d'obbligo) Daniele Rugani. Il difensore della Juvetus ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Tuttosport, soffermandosi proprio sulla possibilità di poter vestire la maglia del Napoli.

Cosa le manca per poter "diventare grande"?  “Beh, non è che si diventa Barzagli o Bonucci o Chiellini da un momento all'altro. Il mio percorso di crescita non è certo finito. Se poi qualcuno dice che con me e Romagnoli la difesa italiana è blindata per dieci anni, io non ci penso, perché le cose vanno sempre dimostrate sul campo. Per me conta solo la possibilità di lavorare in un ambiente perfetto dove ho i giusti insegnanti, in campo e fuori”.

Raccontano che lei possa essere una contropartita utile al Napoli per sbloccare l'affare Higuain. “Io non leggo né sento le voci relative al mio futuro. Penso ad allenarmi al meglio per mettere in difficoltà l'allenatore. Per il resto non ne so niente”. 

E come giudica l'arrivo di Benatia? E' un potenziale concorrente in più oppure un altro maestro dal quale imparare? “Io penso solo che ho 21 anni, sono nella squadra più forte d'Italia, ricca di tanti campioni che mi stanno davanti e mi insegneranno tanto. Sono qua per imparare e magari un giorno, se sarò abbastanza bravo, chissà: potrei prendere il loro posto”.