Torino-Napoli, le probabili formazioni: Benitez cambia 9/11 rispetto al Trabzonspor, un dubbio in attacco

28.02.2015 07:45 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Torino-Napoli, le probabili formazioni: Benitez cambia 9/11 rispetto al Trabzonspor, un dubbio in attacco

Il Napoli scende in campo a Torino per provare a dare continuità alle vittorie con Sassuolo e Trabzonspor e agguantare in classifica la Roma al secondo posto, in attesa del posticipo di lunedì tra i giallorossi e la Juventus capolista. Occasione ghiotta per i partenopei, che però dovranno vedersela con la squadra di Ventura, reduce da undici risultati consecutivi in campionato (l'ultima sconfitta risale al derby con la Juventus) ma soprattutto dall'entusiasmante impresa del San Mames che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale. Traguardo che sicuramente ha portato grande carica, ma bisognerà capire anche lo stato fisico della squadra di Ventura che affronterà un Napoli invece che - dopo il 4-0 dell'andata col Trabzonspor - al ritorno ha gestito le forze operando un ampio turnover fino a risparmiare nove pedine nell'undici titolare.

COME ARRIVA IL TORINO - Privo dello squalificato Vives, Ventura dovrebbe confermare gran parte dell'undici che ha fatto l'impresa a Bilbao. Maksimovic, Glik e Moretti in difesa (ma scalpita Bovo) davanti a Padelli; a centrocampo Benassi, Gazzi e Farnerud con Bruno Peres a destra e Darmian a sinistra. In attacco Quagliarella in coppia con Maxi Lopez, ma non si escludono El Kaddouri o Martinez per far rifiatare uno dei due.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dovrebbero essere nove i cambi rispetto all'undici sceso in campo giovedì col Trabzonspor. Conferme solo per Higuain e De Guzman, con Hamsik e Gabbiadini a destra (favorito su Callejon) a completare il terzetto di fantasisti. Lopez e Gargano a centrocampo mentre in difesa tornano Albiol e Koulibaly con Maggio e Strinic ai lati. Tra i pali si va verso il ritorno di Andujar.

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Gazzi, Farnerud, Darmian; Quagliarella, Maxi Lopez. All. Ventura

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar: Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Gargano; Gabbiadini, Hamsik, De Guzman; Higuain. All. Benitez