Venerato: “Tutti i retroscena e le cifre dell'affare Higuain-Juve: primi contatti dopo Udinese-Napoli!”

30.09.2016 23:35 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Venerato: “Tutti i retroscena e le cifre dell'affare Higuain-Juve: primi contatti dopo Udinese-Napoli!”
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Ciro Venerato, giornalista Rai, ha svelato durante Zona 11 Pm su Rai Sport 1 tutti i retroscena della cessione di Higuain alla Juve: “Dopo Udinese-Napoli ci furono i primi contatti tra Nicolas Higuain e Fabio Paratici: i due sono amici da quando il secondo, quand’era osservatore, viaggiava in Argentina. La Juve seppe poco dopo Pasqua che il Pipita non avrebbe rinnovato, e nel frattempo giocava su più tavoli cercando anche Cavani e Icardi, trattative complicatissime.

A giugno il Real Madrid ufficializzò la recompra di Morata, e a quel punto ci fu l’affondo dei bianconeri con Nicolas Higuain: si definì un quadriennale con opzione per il quinto anno a 7 milioni di euro più 1.5 milioni di bonus legati ad obiettivi personali e di squadra. Al fratello della punta, inoltre, sono andati ben 7.5 milioni di commissione.

A quel punto si aprirono i colloqui tra De Laurentiis e Marotta, che il patron azzurro stima molto e non a caso aveva valutato come possibile erede di Pierpaolo Marino. Il presidente azzurro, però, rifiutò di trattare e di inserire nell’affare Zaza, Sturaro e Pereyra, e così la Vecchia Signora ha rotto gli indugi comunicando via mail l’intenzione di pagare la clausola, che poteva essere esercitata in due rate.

La Juve è stata l’unica squadra che ha voluto l’argentino: pochi mesi prima Nicolas si era visto con Arsenal, Chelsea e Atletico, ma si trattò solo di colloqui informali senza trattativa”.