VIDEO - Albiol: "Vogliamo un Natale al primo posto! Sarri dice che con lui giocherò fino a 40 anni. Roma? Magari un 2-0..."

VIDEO - Albiol: "Vogliamo un Natale al primo posto! Sarri dice che con lui giocherò fino a 40 anni. Roma? Magari un 2-0..."TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 dicembre 2015, 18:50In evidenza
di Redazione Tutto Napoli.net

Il difensore azzurro Raul Albiol ha rilasciato una lunga intervista alla Lega Serie A, parlando del suo momento con i partenopei in vista della sfida alla Roma. 

Momento della squadra: "Siamo con un nuovo allenatore, c'è una nuova idea di difesa e d'attacco e l'obiettivo è fare una buona stagione, arrivando alla fine del campionato con possibilità di vincere lo Scudetto, i tifosi sono 'malati' di questo e noi lavoriamo per quest'obiettivo".

Cosa è cambiato - "Siamo convinti di essere una grande squadra. Sarri mi ha dato fiducia in campo, voglio far bene per la squadra, per i tifosi e per il mister. Sin dal primo giorno il tecnico mi disse che lavorando con lui avrei giocato fino a 40 anni, ma questo non lo so... (ride, ndr).

Caratteristiche - "Il mio punto di forza è la testa, anche se mio padre a volte mi dice di no... in campo resto calmo e mi piace restare concentrato. Sono spagnolo e quindi mi piace giocare palla al piede, come ho imparato al Valencia. Il punto debole? Non lo posso dire, non voglio dare vantaggi ai rivali".

Numero di maglia - "Nella prima stagione al Valencia era l'unico numero disponibile ed ho voluto tornare ai miei inizi".

Soprannome - "El Chori! Lo devo a Fabian Ayala, un mio compagno ai tempi del Valencia e peraltro ex azzurro. Ero giovane, magro ed alto... per lui sembravo una salsiccia, ed in spagnolo si chiama chorizo...".

Ricordi col Napoli - "L'esordio col Bologna ed il mio unico gol, col Chievo. Vorrei farne qualcun'altro al San Paolo, è bellissimo".

Personalità - "Sono una persona tranquilla, mi piace stare a casa con la mia famiglia. Da piccolo seguivo tutte le partite con mio padre e tifavo Valencia".

Incidente - "A 19 anni subii un incidente stradale, trascorsi due mesi in ospedale ed il primo pensiero dopo essermi salvato fu quello di tornare a giocare a calcio".

Napoli-Roma - "Non mi piacciono i pronostici, ma un 2-0 mi farebbe tanto felice per i tre punti e per la difesa che non prende reti. Uomo del match? Forse io, o magari Higuain, Callejon, Reina... è lo stesso! Vorremmo essere primi a Natale, trascorrere delle vacanze felici e poi pensare al girone di ritorno".