Wolfsburg, Hecking in conferenza: "Complimenti al Napoli, può vincere l'Europa League. Ostacolo troppo alto per noi"

23.04.2015 23:43 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino
Wolfsburg, Hecking in conferenza: "Complimenti al Napoli, può vincere l'Europa League. Ostacolo troppo alto per noi"

23.43 - Termina la conferenza stampa

Se questa fosse stata la prima gara il Napoli avrebbe avuto qualche difficoltà, cosa è stato sbagliato quindi all'andata? "All'andata eravamo troppo convinti di poter ribaltare lo svantaggio iniziale come accaduto con l'Inter, ma il Napoli ha altre qualità e abbiamo subito in ripartenza. Se manteniamo la concentrazione per novanta minuti possiamo comunque fare meglio come oggi".

In Italia si parla di un calcio in crisi, ma considerando l'eliminazione di Wolfsburg e Borussia Dortmund lei pensa che la Bundesliga è superiore alla Serie A? "I risultati dicono che Juventus, Fiorentina e Napoli sono ottime squadre. Le strutture potrebbero essere migliorate, ma sono società che meritano questi grandi risultati".

S'è vista la differenza tra le due squadre? "Entrambe hanno giocato una buona gara, ma noi abbiamo fatto errori nella gara d'andata che ci hanno reso difficile la gara di questa sera. E' andata invece così ed usciamo dalla competizione. Sono soddisfatto però del cammino generale, il gruppo non era semplice e stasera abbiamo affrontato un avversario forte".

23.35 - C'è rammarico soprattutto per la gara d'andata? "Non posso dire che non abbiamo fatto errori, anche se il Napoli ha qualità nelle ripartenze".

Quante chance ha il Napoli di poter vincere l'Europa League? "Credo che abbia il 25% di possibilità di vincere la competizione. Il Napoli è una buona squadra e gli auguro di vincere".

Sul primo tempo: "Abbiamo giocato bene, ci aspettavamo di fare gol. Nella ripresa invece il Napoli è uscito fuori con la sua qualità e sotto di due gol a quel punto era difficile".

23.30 - Arrivato Dieter Hecking in conferenza stampa: "Voglio fare innanzitutto i complimenti al Napoli ed a Benitez che hanno meritato la qualificazione. L'ostacolo probabilmente era troppo alto per noi".

Amici di Tuttonapoli.net, la nostra redazione vi dà il benvenuto alla conferenza stampa di Dieter Hecking. Il tecnico del Wolfsburg, dal San Paolo, commenterà la prestazione dei tedeschi questa sera contro il Napoli.