Young Boys, Forte: "Sono stato al Meazza, ho visto un Napoli forte ma giovedì mi aspetto di vincere"

21.10.2014 13:50 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
Young Boys, Forte: "Sono stato al Meazza, ho visto un Napoli forte ma giovedì mi aspetto di vincere"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto Uli Forte, allenatore Yong Boys

“Spero che giovedì la mia squadra sarà in forma splendida. Mi aspetto di vincere la partita contro il Napoli, sarà una gara speciale per tutto lo staff perché abbiamo parecchi giocatori con radici campane oltre all’allenatore dei portieri. Giovedì sarà una bella partita ma abbiamo tanta strada da fare in campionato, ho detto ai miei ragazzi di stare tranquilli nonostante giocheremo un match importante.

Abbiamo avuto un po’ di sfortuna contro il Basilea, ci hanno annullato un gol senza conoscerne il motivo ma anche questo è il calcio.

Sono stato a Milano domenica sera ed ho visto il Napoli dal vivo, fino a quel momento lo ho seguito solo su internet e visto le partite in differita. Contro l’Inter ho viso un Napoli forte, nel primo tempo è stato un pio’ rinunciatario ma nel secondo tempo c’è stata una ripresa. Al di là del match di domenica il Napoli resta una squadra pericolosa e con un potenziale enorme.

Il reparto offensivo del Napoli è da tenere sotto controllo, Higuain e Callejon sono calciatori pericolosi. Anche Mertens è buon un calciatore. Dovremo decidere se schierare qualche pedina in più in difesa per arginare la fase offensiva azzurra. C’è da vedere anche la forma fisica dei miei ragazzi, la cosa importante è quella di schierare calciatori al top della condizione.

Benitez ha dimostrato di fare bene in tutti i club che ha allenato. Il Napoli sta vivendo un periodo difficile ma la piazza partenopea è molto focosa ed emotiva ed è chiaro che si discuta tanto.

Non abbiamo ancora venduto tutti i biglietti per la gara di giovedì a Berna, non so se lo stadio sarà pieno. Il meteo prevede una temperatura fredda nei prossimi giorni, consiglio ai napoletani di portarsi una giacchetta!

Questa partita è la ciliegina sulla torta per noi e in qualsiasi modo andrà sarà un successo”.