ADL cancella il caro biglietti, la palla passa agli ultras: il San Paolo torni subito unito come un anno fa

28.09.2016 11:57 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ADL cancella il caro biglietti, la palla passa agli ultras: il San Paolo torni subito unito come un anno fa

Aureli De Laurentiis fa marcia indietro. E sceglie proprio il giorno di Napoli-Benfica, non uno qualsiasi, per comunicarlo. Il presidente del club azzurro ha annunciato sul sito ufficiale della società i prezzi per la sfida contro la Roma in programma il prossimo 15 ottobre, ed è arrivata la sorpresa: le Curve passano dai 40 euro contro Milan e Benfica, a 25 per la sfida ai giallorossi. Poiché si tratta di un match sentitissimo e vitale per la corsa ai primi posti della Serie A, è chiaro il segnale del patron: un addio al cro biglietti.

De Laurentiis ha deciso di rendere subito pubblica la sua decisione, nonostante non sia ancora nemmeno tecnicamente possibile annunciare da che giorno i tagliandi saranno acquistabili. Proprio stamattina, su Tuttonapoli, auspicavamo un passo indietro da parte di tutte le parti in causa di una polemica che faceva solo il male del Napoli (clicca qui per leggere il nostro appello): per casualità e fortuna, il presidente ha mostrato subito dopo la sua buona volontà, auspicando una tregua con la fetta della tifoseria che lo ha contestato in queste settimane.

Al patron, con questa scelta, vanno solo applausi, gli stessi che riservammo a Sarri quando abbandonò il 4-3-1-2 per abbracciare un 4-3-3 che definì deleterio per il suo calcio, dimostrando la forza immensa che può avere l’umiltà di un passo indietro. Ora la palla passa agli ultras: con il segnale lanciato oggi, la protesta può fermarsi. Il San Paolo deve tornare bello, caldo e unito come nella stagione scorsa. Che lo sia già da stasera.