ADL conferma l'interesse per Tolisso: esperienza e personalità, ecco come il francese ha stregato il Napoli

25.06.2016 08:30 di Gennaro Di Finizio Twitter:    vedi letture
ADL conferma l'interesse per Tolisso: esperienza e personalità, ecco come il francese ha stregato il Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un centrocampo da puntellare quello del Napoli, per il quale Cristiano Giuntoli sta cercando gli elementi giusti da poter mettere a disposizione di Maurizio Sarri. Il mercato degli azzurri, per la verità, si sta dimostrando molto più complicato del previsto. Tra i 'no' pervenuti e le attese vane (vedi il caso Lapadula), al ds partenopeo serve tempo e lavoro per chiudere le operazioni giuste.

Una di queste potrebbe essere quella che porta a Corentin Tolisso: il centrocampista francese, classe '94, è in orbita Napoli ed a confermalo ci ha pensato anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Certo, con il Lione i discorsi non sono mai facili (vedi questione Gonalons), ma i contatti sono avviati e le carte in tavola possono cambiare rapidamente. Il centrocampista francese, d'altro canto, ha stregato il Napoli per diverse ragioni.

Innanzitutto l'età: Tolisso ha soltanto 21 anni, ma ha già collezionato tante presenze nel campionato francese ed in Champions League. Il Napoli sta proprio cercando giocatori dall'esperienza già consolidata in campo europeo, e se questi sono addirittura giovani come Tolisso, allora la questione diventa estremamente interessante. Occhi alle doti caratteriali: una mezzala dalla spiccata personalità, con spirito di sacrificio e coraggioso quando si tratta di prendere per mano la squadra. Bravo con i piedi, rapido, ma sopratutto sveglio nell'andarsi a cercare spazi tra i difensori avversari, oltre ad aumentare il dinamismo del centrocampo. Per Corentin le porta di Napoli sono aperte, considerando che sia De Laurentiis e Sarri lo accoglierebbero a braccia aperte, per aumentare il livello di un centrocampo che quest'anno dovrà necessariamente avere i giusti ricambi. Tolisso, più che un ricambio, pare in grado di mettere in difficoltà anche i titolari.