ADL contro Higuain: "Un traditore ed un ingrato. Non pensavamo seriamente al suo addio! Su Icardi e Koulibaly..."

27.07.2016 09:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
ADL contro Higuain: "Un traditore ed un ingrato. Non pensavamo seriamente al suo addio! Su Icardi e Koulibaly..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Aurelio De Laurentiis, patron azzurro, parla al Corriere dello Sport all'indomani dell'ufficialità del trasferimento di Higuain alla Juventus: "Mezz’ora dopo ch’eravamo stati informati dalla Juventus della loro volontà di rispettare la clausola abbiamo cominciato a pensare al futuro. Avevamo capito, sin dalle prime dichiarazioni del fratello di Higuain, che si sarebbe corso il rischio di dover individuare un nuovo centravanti, e per questo le riflessioni erano state avviate, ma non pensavamo seriamente che sarebbe andato via, né che avrebbe cancellato con un colpo di spugna il suo triennio napoletano. C’è chi dice che parlare di tradimento sia esagerato, e invece io penso il contrario, perché in questa scelta c’è il senso pieno del tradimento, che comprende anche l’ingratitudine".

A spuntarla, alla fine, è stata proprio la Juventus: "Vorrei poterla chiudere senza spargimento di polemiche. Resta la mia considerazione nei confronti della Juventus, ma avevo immaginato un altro tipo di comportamento. Vero, c’era una clausola, non è stata commessa alcuna scorrettezza formale, ammesso che non si vogliano considerare tali le visite mediche notturne, però in questo calcio senza scrupoli, non si ha rispetto neppure dei sentimenti". Nessun problema, invece, sul futuro di Koulibaly: "Ma per me è un falso problema", ha detto De Laurentiis.

Si parla di Icardi come sostituto di Higuain: "Vorremmo che fosse un'operazione realizzabile, com’è chiaro a tutti - riporta FcInterNews -. Non mi piace entrare nelle pieghe di vicende che devono essere riservate, per quanto possibile. La stampa ha un suo ruolo, lo esegua, e dunque se indaga e scopre e scrive o racconta mi sta bene. Non mi sembrerebbe elegante, in questo momento, che sia io a rivelare alcuni aspetti privati. Ma che Icardi sia un centravanti straordinario lo dicono i numeri; l’avevamo praticamente preso prima che andasse all’Inter. Certi amori non finiscono, evidentemente. Certi amori...".