Albiol: "A Napoli mi sento di nuovo importante. Lavoreremo sodo per vincere lo scudetto, Benitez può aiutarci. Su Koulibaly..."

Raul Albiol a Marca
02.08.2014 09:27 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
Albiol: "A Napoli mi sento di nuovo importante. Lavoreremo sodo per vincere lo scudetto, Benitez può aiutarci. Su Koulibaly..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il difensore del Napoli Raul Albiol ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo Marca.

"Qui sono fono felice, ho la stima della tifoseria e la fiducia del mister. Voglio fare bene, migliorare ed ottenere ancora successi con questa squadra. La Serie A non è cosi diversa dalla Liga. E' un grande campionato così come lo è quello inglese, spagnolo o tedesco. E' sempre difficile adattarsi il primo anno, ma è andata abbastanza bene. Siamo felici di aver vinto la Coppa Italia, in questa stagione vogliamo ottenere le cose più importanti. Scudetto? E' possibile, ma non sarà facile. E' da anni che manca qui a Napoli, per raggiungere questo obiettivo dovremo lavorare sodo. Questo sarà il nostro lavoro quotidiano, lotteremo per il campionato e per la Coppa: questi sono i nostri obiettivi. Speriamo di superare i preliminari di Champions League, saranno due partite molto importanti sia per il club che per noi. La Champions è una competizione che tutti amano giocare ed in cui tutti vogliono arrivare il più lontano possibile. Koulibaly? E' un difensore forte e veloce, può tornare utile anche quando si tratta di giocare la palla con i piedi. Sono sicuro che ci darà una grande mano".

"Il Napoli non ha il potere economico del Real Madrid o di altri grandi club europei, non può permettersi di pagare 100 milioni un giocatore. Dobbiamo lavorare bene insieme, abbiamo un grande allenatore che ha vinto tanto ed è importante che inculchi la sua mentalità vincente alla squadra. Questo ci porta a crescere di settimana in settimana per far bene".

"Sono molto contento per il Real Madrid, per il club, per i miei ex compagni di squadra. Meritavano la Champions, hanno inseguito a lungo la Decima e finalmente sono riusciti ad ottenerla. Sono sicuro che quest'anno tenteranno di vincerla di nuovo".