Babbo Aurelio apre sacca e portafoglio: Manolo, Ivan ed il sogno Darmian...

26.12.2014 08:00 di Arturo Minervini Twitter:    vedi letture
Babbo Aurelio apre sacca e portafoglio: Manolo, Ivan ed il sogno Darmian...
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Da Babbo Natale a Babbo Aurelio, il passo è breve. Il Natale è un fresco ricordo, notte di doni e di sorrisi. Notte di sogni e desideri realizzati. Notte stellata, notte con i pensieri azzurri rasserenati dal successo recente in Supercoppa in Qatar. Napoli ha chiuso l'annata calcistica con il più classico dulcis da gustare in fondo. Un sapore dolce che deve essere premessa di un 2015 con maggiore continuità e rinnovata competitività anche in campionato, dopo le ultime deludenti settimane. 

La slitta del vecchietto finlandese ha lasciato la sue scia ed è ormai diretta verso casa. Ma i regali in casa Napoli sono ancora da scartare e l'autore è Aurelio De Laurentiis. I doni sono già sotto l'albero, ed in due casi si è già sbirciato il contenuto. L'apertura del mercato, infatti, permetterà di ufficializzare gli arrivi di Manolo Gabbiadini dalla Sampdoria e di Ivan Strinic che andrà in scadenza di contratto con il Dnipro il 31 dicembre. Il primo andrà a rinforzare il reparto offensivo, orfano per diversi mesi dell'infortunato Lorenzo Insigne. Il secondo darà nuova linfa alle corsie laterali e indosserà le vesti di vice-Ghoulam appena l'algerino partirà in vista della Coppa d'Africa da disputare con la maglia della sua Algeria.

Regali, e rinforzi, utili e funzionali. Perchè la crisi si fa sentire anche nel pallone, e non c'è troppo spazio per concedersi eccessi o tentazioni poco pragmatiche. Due innesti pronti, sin da subito, a dare il loro contributo. Ma non solo. Il Napoli non sembra volersi fermare: Gabbiadini e Strinic potrebbero non essere le uniche facce nuove portate in dote dal 2015 in arrivo. Le voci su un De Laurentiis intenzionato a fare un ulteriore regalo al tecnico Rafa Benitez, infatti, arrivano con insistenze nelle ultime ore. Il sogno del patron si chiama Matteo Darmian, laterale del Torino che risolverebbe per presente e futuro molti dei problemi del Napoli sulle fasce. Veloce, duttile, tecnico, capace di giocare sia a destra che a sinistra. L'uomo perfetto per il Napoli. C'è da convincere Cairo, che non sembra intenzionato a privarsene a gennaio. Ma i milioni, si sa, sono sempre argomento molto convincente per il patron del Toro, che dinanzi ad una buona offerta potrebbe anche cedere alle lusinghe partenopee. Natale è passato, ma i regali per i tifosi azzurri non sembrano ancora finiti. Restate sintonizzati.