Benfica, Rui Vitoria in conferenza: "Partita difficile, Napoli ha qualità ed è top3 in Italia!", Semedo: "Napoli avrà morale dopo 3-0 all'Inter"

05.12.2016 20:21 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: da Lisbona, Antonio Gaito e Marco Frattino
Benfica, Rui Vitoria in conferenza: "Partita difficile, Napoli ha qualità ed è top3 in Italia!", Semedo: "Napoli avrà morale dopo 3-0 all'Inter"

Dopo la beffarda rimonta subita ad Istanbul, facendosi recuperare addirittura dal punteggio di 3-0, il Benfica è chiamato a battere il Napoli per accedere agli ottavi di finale. Della sfida di domani sera al Da Luz ne parlerà Rui Vitória, tecnico dei portoghesi, nella conferenza stampa della vigilia, affiancato da Nélson Semedo

20.01 - Si parte con Nelson Semedo sull'ultimo ko in campionato: "Non ci pensiamo, ormai è alle spalle. Pensiamo solo a far bene in questa che è una finale per noi davanti ai nostri tifosi". 

Sul tiro di gara che si prevede. "Ci aspettiamo una sfida sicuramente complicata. Il Napoli viene dalla vittoria con l'Inter, quindi avrà morale, fiducia. Non sarà facile, ma giochiamo in casa e dobbiamo vincere per passare".

20.07 - E' il turno del tecnico Rui Vitoria sulla difficoltà della sfida. "Andiamo a lavorare scendendo in campo con la nostra identità, senza snaturarci. E' una partita difficile, complicata, ma che ci dà stimoli molto grandi. Affrontiamo una squadra di qualità, tra le prime tre squadre italiane. Loro giocano allo stesso modo, in casa o fuori, ma andiamo ad affrontarli con ambizione". 

Sulla forza del Napoli: "Il Napoli è una squadra con giocatori di grande qualità, che giocano insieme da tanto tempo, molti hanno raggiunto grande maturità, lo sappiamo, giocano bene, ma affrontiamo la gara con fiducia puntando a fare il nostro gioco".

Il Benfica punta tutto sulla vittoria o magari si attende anche un regalo con un pareggio da Kiev? "L'idea è dipendere da noi, non vale la pena stare lì a pensarci. Alla fine vedremo, pensiamo a vincere però la nostra partita". 

 

Jonas giocherà dal primo minuto visto che s'è allenato? "Ha lavorato bene, si sta intregrando bene e staremo a vedere".