Benitez: “33 tiri ed un rigore sbagliato, difficile commentare questo ko. Scudetto? Presto per parlarne. Tifosi fantastici”

14.09.2014 17:44 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Benitez: “33 tiri ed un rigore sbagliato, difficile commentare questo ko. Scudetto? Presto per parlarne. Tifosi fantastici”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha commentato la disfatta interna col Chievo ai microfoni di Sky: “E’ difficile spiegare una partita del genere, abbiamo tirato tantissimo ma è mancato il gol. A fine gara la squadra aveva fretta ed aveva poca lucidità. Il primo tempo poteva finire 3-0 per noi”.

Messaggio ai tifosi – “Oggi sono stati fantastici con la squadra, ci hanno aiutato molto. Non abbiamo fatto gol, putroppo, ma loro sugli spalti sono stati al nostro fianco fino alla fine”.

Scudetto – “E’ la seconda partita di campionato, la chiave è reagire a queste situazioni quando subiamo gol. Mancava tanto tempo, dovevamo continuare a sviluppare il gioco come nel primo tempo senza andare in confusione”.

Mancanza di lucidità dopo il gol subito – “Nei primi 20 minuti del secondo tempo credo abbiano continuato a sviluppare il loro gioco, poi nel finale invece siamo venuti meno”.

Difficoltà con le piccole -  “Saremmo in difficoltà se la squadra non creasse, ma abbiamo avuto un rigore e tirato 33 volte in porta… è mancato il gol, è stato quello il problema”.

Insigne demotivato – “Oggi tanti tifosi lo hanno aiutato dopo l’errore, il ragazzo ha fatto il suo lavoro. Sappiamo che abbiamo la possibilità di inserire Mertens che può fare un gioco diverso. Lorenzo ha fatto una buona gara, gli è mancata un po’ di precisione nelle due occasioni”.

Hamsik ancora senza gol – “L’anno scorso aveva iniziato bene, l’infortunio ha condizionato il resto della stagione. Oggi è mancato solo il gol, è stata una delle sue migliori gare, l’ho utilizzato anche come centrocampista per utilizzare la sua qualità”.

Fischi del San Paolo – “Se succede qualcosa di negativo in campo deve essere uno stimolo per farlo meglio la prossima volta”.