Benitez a Sky: "Duvan ed Higuain anche insieme. Ho rimproverato Callejon a fine gara. Sulle offerte che ho rifiutato..."

18.12.2014 23:21 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Benitez a Sky: "Duvan ed Higuain anche insieme. Ho rimproverato Callejon a fine gara. Sulle offerte che ho rifiutato..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Higuain è un giocatore fondamentale per noi, ma Zapata oggi sta facendo così bene che mi rende più facile un cambio". Così il tecnico del Napoli Rafa Benitez, ai microfoni di Sky Sport spiega la scelta di lasciare in panchina l'argentino per puntare ancora sull'attaccante colombiano: "In questa partita Zapata ha fatto ancora gol, Higuain è un campione ma in questo momento anche Duvan può fare molto bene. Possiamo anche pensare di vederli insieme, lo abbiamo già fatto a gara in corso in alcune partite. Dipende anche da loro".

Sulla gara con il Parma "Oggi era una partita difficile, abbiamo visto che loro nella ripresa hanno preso un palo che poteva riaprire la partita. Per questo insistevo di andare in avanti a fare il terzo gol. Con il Milan abbiamo subito subito un gol che ha cambiato i piani. Questa sera abbiamo trovato la rete del vantaggio e siamo stati avvantaggiati nella gestione della gara".

Pensiero alla Supercoppa "Dico sempre che la prossima partita è più importante. Chiaramente quella che sta arrivando è una gara particolare, ci giochiamo una Coppa contro la Juventus. E' sicuramente - scherza - la gara più importante che ci resta da giocare nel 2014".

Sulle offerte declinate nelle ultime settimane "Non dico le squadre che mi avevano fatto delle offerte nelle ultime settimane. Dico solo che non sono quelle uscite sui giornali - si era parlato di Valencia e Liverpool, ndr - ma si trattava di un club e di una nazionale"

Il rimprovero a Callejon "Ho parlato a fine gara con Callejon, non importa chi segna. Se non si ha un angolo buono bisogna passare il pallone a chi è posizionato meglio per fare gol. Nella ripresa ha avuto il pallone del 3 a 0 da servire ad Hamsik ma ha preferito il tiro. Gli ho spiegato che in quell'occasione doveva servire il compagno. E' un ragazzo intelligente ed ha capito di aver sbagliato".