Benitez in conferenza: "Difficile spiegare un ko con 33 tiri in porta. Difesa? Il problema è l'attacco. Ora reazione con lo Sparta"

14.09.2014 18:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati al San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino
Benitez in conferenza: "Difficile spiegare un ko con 33 tiri in porta. Difesa? Il problema è l'attacco. Ora reazione con lo Sparta"

18.14 - Termina la conferenza stampa

Ci saranno avvicendamenti giovedì? "Mi aspetto la mentalità giusta, lo Sparta Praga è una squadra difficile da affrontare e servirà lo spirito giusto".

Quanto è mancato il contributo degli esterni per cross interessanti? Quanto manca Ghoulam? "Zuniga è sempre molto pericoloso e Christian oggi ha fatto 10-15 volte il cross, manca precisione ma ci arriva e poteva preoccupare di più se non si creava nulla".

La squadra è impaurita? "Difficile dirlo, il giocatore dirà sempre di no e quando si avvicina la fine della partita devono aumentare gli stimoli per fare ancora meglio".

18.10 - Anche l'anno scorso non si concretizzavano le tante occasioni. "Oggi la difesa non è stato un problema, uno o due errori possono capitare in una partita, ma è l'attacco che non ha concretizzato, poi c'è stato il rigore ed altre 2-3 parate del portiere".

E' più ottimista dell'anno scorso? "Dobbiamo recuperare la fiducia che c'era prima, ma lo possiamo fare solo vincendo e facendo gol. Se facciamo 0-1 con 33 tiri in porta è chiaro che non siamo aiutati...".

18.07 - Preoccupato dalla condizione mentale della squadra? "No, controllavamo la gara ed eravamo pericolosi, ma dopo il gol non era facile tenere lo stesso livello. E' mancato il finale, loro hanno aumentato ancora il pressing e noi abbiamo forzato delle giocate in attacco ma così non hanno aiutato la squadra".

Dovrebbero essere i giocatori di maggiore personalità a trascinare la squadra ed invece erano un pò indolenti. "Non è facile parlare quando fai una gara così buona e sei sotto a venti dalla fine e continuare a giocare sempre come nel primo tempo. Chi ha maggiore esperienza deve aiutare gli altri, siamo all'inizio ma dobbiamo gestire meglio la gara. Non è un problema con le piccole, dovevamo vincere con tutto quello che abbiamo prodotto".

Tante occasioni fallite, stessi problemi dell'anno scorso. "33 tiri in porta, 11 occasioni da gol è difficile spiegare. Dobbiamo essere dispiaciuti, ma se guardiamo alla partita ci sono tante cose positive. Non mi è piaciuta la parte finale con Mertens e De Guzman per avere più palleggio. Quando è entrato Duvan la squadra andava di fretta e non era facile gestirla".

18.02 - Arrivato Benitez in conferenza

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta della conferenza post-gara di Rafael Benitez. Il tecnico del Napoli è atteso a breve nella sala stampa del San Paolo per commentare la prestazione offerta dagli azzurri contro il Chievo Verona.