Bigon: "Rafael? Parlate di giovani, poi subito li mettete sul banco degli imputati. Con lui siamo terzi, serve serenità e basta paragoni col passato"

Intervenendo a Mediaset prima della sfida col Trabzonspor, Riccardo Bigon ha affrontato diversi temi d'attualità riguardanti i partenopei
19.02.2015 18:23 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Bigon: "Rafael? Parlate di giovani, poi subito li mettete sul banco degli imputati. Con lui siamo terzi, serve serenità e basta paragoni col passato"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Intervenendo a Mediaset prima della sfida col Trabzonspor, Riccardo Bigon ha affrontato diversi temi d'attualità riguardanti i partenopei: "Dobbiamo cercare di fare da subito la partita, prendendo le misure all'avversario in un ambiente che è molto caldo. Europa League? L'obiettivo è far bene oggi, ad altro non pensiamo. In fondo non si arriva se non si fa bene durante. Rafael? Nessuna difficoltà particolare, appena un giocatore fa un errore viene messo sul banco degli imputati e costruita una situazione difficile e di crisi. Rafael è un professionista giovane, ci riempiamo la bocca di giovani ma se dobbiamo far crescere questi giovani nel nostro campionato serve serenità. Oggi ci sono in campo nove giocatori che erano ai mondiali, siamo terzi, oggi a Trebisonda ed in semifinale di Coppa Italia, quindi Rafael il suo contributo l'ha dato e chi è in difficoltà merita una mano. I confronti col passato lasciano il tempo che trovano, altrimenti paragoniamo chiunque con uno con la maglia numero 10...

Lavezzi? Lo sappiamo che ha lasciato un pezzo di cuore qui, non c'è bisogno di leggere sue dichiarazioni. E' normale che parli di Napoli se dovesse tornare in Italia, non mi sorprende. Koulibaly terzino? Sapevamo che ha giocato anche terzino, non ha problemi ed ha giocato lì da terzino ma oggi rientra Henrique".