Cagliari-Napoli 0-3, le pagelle: Callejon è ovunque, Hamsik geniale e Gabbiadini da playstation!

19.04.2015 20:09 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Cagliari-Napoli 0-3, le pagelle: Callejon è ovunque, Hamsik geniale e Gabbiadini da playstation!
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andujar 6,5 - Reattivo nel primo tempo in diverse uscite basse e d'istinto salva col piedone su Avelar. Nella ripresa si concede anche un dribbling al limite dell'area.

Maggio 6 - Disputa una buona prova, ma lascia i suoi in dieci per un doppio giallo. In realtà entrambi i cartellini dell'arbitro Valeri sono molto severi.

Albiol 6,5 - Non manca un rischio ad inizio gara, ma è autore di buone chiusure. Rischia spesso in disimpegno, ma riesce a far ripartire l'azione da dietro.

Koulibaly 6,5 - Si addormenta ad inizio partita, rimediando un giallo ingenuo, ma da quel momento in poi non sbaglia più nulla. Nel finale i palloni alti sono tutti i suoi.

Strinic 6 - Ad inizio gara accompagna poco e Benitez lo invita ad essere più propositivo. In realtà non cambia lo scenario e si limita a presidiare bene la propria zona.

Jorginho 6 - Inizia bene, smistando bene il pallone e riuscendo ad incidere in entrambe le fasi di gioco. Cala nel finale quando con l'inferiorità numerica deve prevalentemente rincorrere.

Gargano 6,5 - L'uruguayano offre la solita prova di grande generosità, tappando tutti gli inserimenti centrali e recuperando spesso palla in pressione.

Callejon 7 - Detta il movimento ad Hamsik e batte Brkic con grande lucidità. Dopo sessanta secondi è nell'area del Napoli a salvare un gol, chiudendo da difensore puro su M'Poku lanciato in porta. Si conferma a livelli eccezionali dopo Wolfsburg. (dal 24'st Mesto sv - La lunga inattività si fa sentire, ma tutto sommato riesce a limitare i danni)

Hamšík 7 - In uno stato fisico e mentale impressionante. Manda in gol Callejon con un assist magico, si ripete su Higuain che però non concretizza. Brkic gli nega il gol e poi propizia l'autorete di Balzano (dall'11'st Gabbiadini 7 - Come a Wolfsburg, entra e segna. Imbarazzante la semplicità con cui punta l'angolo e lo trova chiudendo il match con un tiro telecomandato. Tanta qualità in ogni giocata, anche lontano dalla porta)

Insigne 6,5 - Schierato da titolare, risponde - oltre che con la solita qualità - con una prova di grande intensità e continuità in entrambe le fasi di gioco, ripiegando fino all'ultimo minuto senza affanni. Per anticiparlo, Balzano mette nella sua porta.

Higuain 6,5 - Non segna, ma è prezioso nello sviluppo dell'azione abbassando iper giocare palloni di grande qualità. Recupera spesso palla e fa partire la transizione (dal 17'st Duvan 6 - Entra a partita andata, prova spesso la progressione costringendo gli avversari al giallo)