Callejon: “Addio Higuain? Con Milik e Gabbiadini faremo grandi cose! A Napoli si vive come in Spagna, ci sto benissimo...”

01.10.2016 00:39 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
Callejon: “Addio Higuain? Con Milik e Gabbiadini faremo grandi cose! A Napoli si vive come in Spagna, ci sto benissimo...”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il calciatore azzurro José Maria Callejon ha commentato la sua convocazione in Nazionale ai microfoni della radio spagnola Onda Cero, nel corso di El Transistor: "Ero sul divano e mi ha chiamato Reina gridando 'Calleti, sei in Nazionale!'. Pensavo che fosse uno scherzo e gli ho detto che avrei controllato su internet, quando mi sono reso conto che era vero l'ho richiamato".

Lopetegui ha svelato che potevi essere convocato anche ad agosto. "Sinceramente non lo sapevo, per me è una ricompensa per il lavoro di questi anni e voglio continuare così".

Hai più sentito Del Bosque dopo la tua prima convocazione? "Mi hanno chiamato quando sono stato convocato, poi non li ho più sentiti".

Felice di ritrovare Reina anche in Nazionale? "Pepe sta facendo benissimo a Napoli, era ovvio che sarebbe tornato con la Roja e ne sono stato felice. Lui mi diceva sempre di non perdere la speranza. che prima o poi l'opportunità sarebbe arrivata anche per me, ed è successo”.

Pepe è importante per te…"Sì, è importante per me e tutto lo spogliatoio. Siamo grandi amici, ha una grande personalità".

Subito dopo aver sentito lui con chi hai parlato questa mattina? "Ho chiamato mia moglie, che non era in casa e anche lei credeva che fosse uno scherzo. Subito dopo ho sentito il resto della mia famiglia".

Come spiegherai a tua figlia il cambio di maglia, dall’azzurro Napoli al rosso Spagna? "Ha due anni e mezzo, viene al San Paolo e segue tutte le partite, glielo spiegherò e ne sarà sicuramente felice.

A Napoli siete ormai felicissimi. “La vita qui è molto simile a quella spagnola, abbiamo trovato amici napoletani che sono bravissime persone, e c’è un bel gruppo nel club”.

Vi manca Higuain? “E' un grande calciatore, ha segnato 36 gol… Ma ora abbiamo Gabbiadini e Milik, che è stato un ottimo acquisto ed ha iniziato molto bene, e con loro possiamo fare grandi cose”.