Caso San Paolo, nuova lite tra ADL e De Magistris sui concerti. Prorogata la data per il progetto

22.11.2014 08:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Caso San Paolo, nuova lite tra ADL e De Magistris sui concerti. Prorogata la data per il progetto
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In casa Napoli tiene sempre banco l’argomento legato allo stadio. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno titola in prima pagina ”Lite tra il sindaco e Napoli”, svelando uno scontro in Comune tra il primo cittadino Luigi De Magistris e il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis sul progetto per il San Paolo e sui concerti che l’impianto di Fuorigrotta dovrebbe ospitare durante la prossima estate. Intanto il Consiglio comunale ha prorogato di due mesi la data di scadenza per la presentazione – da parte di De Laurentiis - del progetto preliminare per il restyling che, fino a qualche settimana fa, era fissata per 31 marzo 2015 e che ora è stabilita invece per il prossimo 31 maggio.

Il quotidiano spiega inoltre che ieri De Laurentiis e De Magistris hanno avuto un colloquio alle 15 a Palazzo San Giacomo per parlare – almeno secondo programma – di una concessione pluriennale del San Paolo previo, però, presentazione di un progetto esecutivo che il Comune deve poi valutare e approvare in 180 giorni. L’appuntamento si è invece trasformato nell’ennesima occasione di scontro tra i due dopo un periodo che pareva registrare un riavvicinamento. Chi era nei pressi della stanza del primo cittadino, racconta di un tono di voce molto sostenuto da parte del produttore cinematografico al quale non basterebbero i tempi fissati dal Consiglio comunale di Napoli per presentare un nuovo progetto di rifacimento dello stadio. Ma, soprattutto, non sarebbe andato giù il fatto che, nelle more di un’intesa che dovrebbe poi affidare la struttura per i prossimi anni al Napoli, il sindaco abbia intanto deciso che al San Paolo si faranno anche concerti: come quelli di luglio prossimo di Vasco Rossi e di Jovanotti, già annunciati e pubblicizzati.

Intanto lo stesso De Magistris a Radio Kiss Kiss Napoli ha commentato: ”Abbiamo siglato una convenzione con Napoli. Abbiamo fatto una proposta di delibera e Aurelio deve presentare un progetto entro la fine campionato per dirci che stadio vuole fare. A De Laurentiis abbiamo dato una cornice giuridica, gli daremo anche le condizioni perché possa utilizzare lo stadio per una lungo periodo perché è giusto che chi fa investimenti importanti debba poi recuperarli”. Senza parlare dell’accesa discussione, De Magistris s’è detto ”pronto a siglare una convenzione definitiva appena ci sarà il piano. E speriamo che questo accada perché tutti aspettiamo la proposta della società”.